Modena Volley, è stato un anno cruciale per il Mondo Modena Volley, che come ogni anno punta ad alti obbiettivi e di massimo livello. La Regular Season 2017/18 si è conclusa con un terzo posto. Ai play off Modena è uscita in semifinale, perdendo 3-1 contro la Lube, campionato vinto poi da Perugia.

Il campionato invece in corso ora è una Lega sempre più competitiva, una NBA del volley, importanti arrivi dall’estero, su tutti Leon al Perugia, un giocatore strepitoso, anche le altre big si sono rinforzate, dal quarto posto in giu la concorrenza è molto equilibrata, anche le ” piccole ” stanno migliorando sempre più, novità Siena.

Per Modena tra la primavera e l’estate tanti stravolgimenti in rosa, in primis l’allenatore, torna in gialloblu una leggenda del volley, Julio Velasco, amatissimo dal mondo gialloblu. Altro ritorno Luca Cantagalli come vice allenatore, che con Sartoretti e appunto Velasco formano un trittico vintage.

Mercato roboante per Modena, Catia Pedrini sogna sempre in grande. Arrivi di Christenson e Zaytsev al posto di Bruno e N’Gapeth. Conferme per Urnaut, Rossini e Holt. Nuovi arrivi di Kaliberda, e Anzani centralone della nazionale azzurra. Mazzone conclude il ruolo di centrale, molto competitivo. Tra i ruoli di schiacciatore promettente Bednorz, polacco classe 94, gia molto forte per la sua giovane età. Tanti giovani interessanti per una rosa molto compatta.

La stagione gialloblu parte con un trofeo, lo Zar e compagni vincono la Super Coppa italiana, giocata a Perugia, battendo la Lube in semifinale e Trento in Finale, gioia Modena.

Campionato positivo per Modena, quarto a trentaquattro punti, in scia delle tre sorelle, Perugia, Trento e Lube molto vicine. Modena ha un buon margine dalla quinta, Milano a ventisei punti, poi via via le altre.

Modena è quarto gioca forte con tutte, qualche punto lasciato per la strada, ma sempre in partita, massimo impegno di tutti, titolari o meno in allenamento e in partita.

Quest’anno al Pala Panini è tornata anche la Champions, in girone c’è la Lube di Bruninho, un girone tosto, per ora una vittoria e una sconfitta, si punta ad arrivare più lontano possibile, come in Campionato e in Coppa Italia. Prima partita del 2019 domenica sei gennaio in casa contro Ravenna, la terza giornata del girone di ritorno, per partire alla grande un nuovo anno di pallavolo, AVANTI GIALLI !

Foto add. stampa Modena.