Bilancio positivo per il Sassuolo Calcio, che si conferma, società e squadra molto ambiziosa, ormai non più sorpresa, ma sempre più in cerca di conferme, molto ambiziose.
Il campionato scorso è partito molto male con Bucchi, difficoltà molto elevete dall’ inizio a novembre, nel quale è arrivato l’esonero del tecnico. Al suo posto l’esperto Beppe Iachini, che ha salvato la squadra. Seconda parte di campionato media punti invidiabile, e salvezza centrata con qualche giornata di anticipo, sgambetti anche a qualche big.
A salvezza guadagnata il Sassuolo ha voluto puntare per questa stagione su De Zerbi, che sta facendo molto, giovane tecnico e gioco frizzante, la stagione partita molto bene sin dal ritiro di Vipiteno.
Grossi stravolgimenti in rosa, confermata la bandiera Magnanelli, ai saluti Missiroli ceduto alla Spal, e Politano all’Inter ma anche tanti arrivi importanti, Boateng il colpo di mercato, ora in recupero da un brutto infortunio. Arrivi anche Locatelli dal Milan e Santos dal Barcellona, il Sassuolo società che sogna e opera in grande, bellissima realtà.
Questo campionato è partito fortissimo, ritmi elevatissimi e risultati roboanti, con le piccole e non. A tratti e in parte anche tutt’ora si parla di Europa League dalle parti del Mapei, ma il Sassuolo deve puntare a una salvezza il prima possibile, e poi se ci scappa qualcosa di importante ben venga, umiltà neroverde.
Alcuni errori, soprattutto in varie occasioni approccio alla gara da rivedere, ma la squadra gioca bene sia con le piccole che con le grandi, venticinque punti in classifica bottino importante, la salvezza è alla portata.
Ora la squadra cercherà di blindare i suoi prezzi pregiati, puntare molto sui giovani e continuare su questa strada in attesa della ripresa del campionato…
Foto Wikipedia.