Ottima prestazione, dopo il turn over in Champions, oggi Modena sempre al Pala Panini ha vinto e convinto 3-0 contro Latina. La partita è durata un’ora e mezzo e i gialli si sono sbarazzati della squadra laziale.
Titolari Christenson e Zaytsev, con Urnaut, Bednorz, Anzani e Holt. Libero Rossini. Christenson e lo Zar rientrano dal riposo, e anche Holt a disposizione. Piccolo infortunio per Anzani che si fa male, al suo posto entra Mazzone, positivo, fatica ancora invece Kaliberda.
Primo set tutto liscio per Modena, Urnaut, Holt e Christenson impeccabili. Bene il servizio e anche a muro. Anzani piccolo infortunio, Bednorz così così come lo Zar, 25-19 Modena.
Secondo set Latina parte meglio punto a punto, 8-7 per gli ospiti, ma Modena ribalta fino al 12-8 gara sotto controllo per i ragazzi di Julio Velasco.
Anche il terzo set dominio gialloblu, sin dall’inizio 4-1 Kaliberda fatica un po’ ma timbra il 7-2 set e gara compromessi. Modena macina punti su punti fino al 16-8 termina 25-18 una partita senza storia, brava Modena a stare sul pezzo e non calare di concentrazine.
Negli ospiti premio Stern e Swan N’Gapeth, fatica generale, ma concentrati fino alla fine, Tubertini non fa scherzi alla sua ex squadra.
Foto add. stampa Modena.