Era un tabù, il Modena quest’anno con il Mezzolara ha sempre trovato difficoltà, dalla gara di Coppa Italia al campionato. Oggi alla fine del primo tempo sembrava che la maledizione Mezzolara continuasse, invece i gialli hanno trovato la spinta giusta e hanno segnato tre goal, sbagliando anche un rigore, tre punti e distanza tranquilla dalla Reggiana che ha perso in casa della Pergolettese.
In porta Piras, quasi mai chiamato in causa, Berni, Dierna, Gozzi, Cortinovis, Papo, Bellini, Rabiu, Montella, Ferrario, Sansovini.
La partita è piacevole sin dalle prime battute, Ferrario super protagonista, trovato in due occasioni ghiotte in fuorigioco dal signor. Virgilio.
Il Modena attacca a più riprese, Mezzolara timido, niente recupero si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Nessun cambio nell’intervallo : al minuto quarantotto espulso Mutti per rigore procurato al Modena, tira Ferrario, ma Malagoli para sicuro di sè, pubblico indispettito.
Girandola di cambi e il Modena continua ad attaccare convincendo, fino al 60° Baldazzi che subentrato per Berni trova il guizzo di Sansovini 1-0 e la Curva esulta ! Al 77° esce Sansovini per Zanoni tra gli applausi.
Le sorprese non finiscono qui, a quattro dalla fine bomber Ferrario si sblocca dopo una giornata alquanto storta, pallonetto vincente, Malagoli trafitto 2-0 e partita virtualmente chiusa. Sei minuti di recupero, nei quali c’è spazio anche per il tris di Ferretti entrato in corso d’opera.
Cala il sipario, vince il Modena 3-0 e sfata il tabù Mezzolara i gialli ritrovano la vittoria e il bel gioco al Braglia.
Foto dal vivo.