Si gioca alle 15:30 in un orario insolito al Pala Panini. Appuntamento delle grandi occasioni, Modena-Perugia da sold out, ma non è andata come tutti avrebbero voluto, vincono gli umbri 3-1 giocando una pallavolo spettacolare.
Christenson, Zaytsev, Urnaut, Bednorz, Anzani, Holt e Rossini libero. Ingressi di Keemink, Kaliberda, Benvenuti, Pinali e Mazzone.
Modena parte bene, vincendo il primo set 25-23, molti errori dalla battuta per entrambe le squadre ma dal secondo set il livello di gioco è migliorato e si è vista un’ottima pallavolo, putroppo Modena ne è uscita sconfitta.
Per Modena, salvo Christenson e Urnaut, in parte Bednorz non continuo. Malissimo Zaytsev che nell’ultimo mese ha faticato, giornataccia per Anzani, Holt un po’ meglio ma poco incisivo. Rossini discreto. Tra gli ingressi male Kaliberda, Keemink e Benvenuti non giudicabili. Molto bene Pinali che da sempre il massimo, Mazzone messo in campo un po’ tardi.
Perugia stratosferica, Leon devastante come Atanasjevic macchina da punti, Bene De Cecco in regia, molto bene Lanza e Colaci, la capolista è una corazzata.
Gli altri set Perugia li ha portati a casa 25-18, 25-20, 25-21, nel finale da notare una serie di ace di Leon, giocatore incredibile.
Prossimo week end si giocano le Final di Coppa Italia a Bologna, con tantissimi tifosi gialloblu al seguito, Zaytsev e compagni faranno di tutto per portarsi a casa il secondo titolo stagionale, TUTTI A BOLOGNA !
Foto add. stampa Modena.