Parte il campionato, si è giocato oggi, domenica venticinque agosto alle 17:30 al Braglia la prima di serie C. Modena-Vicenza : i canarini sfidano un avversario tosto ed esperto che punta in alto. Ottima prestazione corale di Ferrario e compagni, che potevano anche vincere la partita, campionato partito con il piede giusto.

Modena in palla, sostenuto a gran voce da tutto lo stadio, Vicenza protegge bene il risultato. I vicentini sono abituati a certi ritmi, con la spinta dei mille tifosi arrivati in Emilia . Al nono tiro alto di Laurenti, nessun pericolo. Al 35° Tulissi pericoloso, mette in difficoltà la difesa veneta. Due minuti di recupero e Carella manda le squadre negli spogliatoi.

Girandola di cambi nel secondo tempo, entrano Pezzella e Spagnoli, per Laurenti e Ferrario, quest’ ultimo più timido del solito, ma i suoi goal arriveranno. Al trentunesimo, Rossetti, prende il posto di Tulissi, ma sbaglia clamorosamente il goal del vantaggio ! Spazio anche per Stefanelli e Bearzotti, per Politti e Varutti.

Assedio canarino sul finale, i quattro minuti di recupero non bastano, finisce 0-0, tra gli applausi. Buona la prima in serie C.

Foto dal vivo.