Era importantissimo vincere, e il Modena finalmente si è sbloccato dopo tre partite sfortunate. Lasciati a riposo Ferrario e Sodinha, con Tulissi subentrato il Modena espugna il Galli di Imola.

Gagno fenomenale tra i pali, sempre sicuro di sè. Difesa oggi attentissima con Perna, autore di una grande prestazione, ma il migliore è Zaro da 7,5 in pagella. Chiude il reparto difensivo Politti, autore di una gara senza sbavature. Centrocampo con Boscolo Papo molto ispirato, grazie anche a Laurenti, De Grazia, Davì e Bearzotti, giostrano bene il gioco impostato da Zironelli. In attacco ottima intesa tra Spagnoli e Rossetti, quest’ ultimo in goal al 26° su un tiro di De Grazia tra fortuna e senso della posizione 0-1.

Controllo giallo blu, nel primo tempo, tre minuti di recupero e il signor. Garofalo manda le squadre negli spogliatoi.

Girandola di cambi nella ripresa da ambo le parti. Zironelli mette in campo Tulissi, Mattioli, Varutti e Pezzella. L’ Imola non ci sta e vuole acciuffare il pari, ma Zaro salva l’ impossibile, quasi un secondo portiere, supportato dai suoi compagni di reparto. L’ Imola gioca in modo tranquillo, ma quest’ oggi non è stato incisivo.

Il Modena oggi oltre che ben messo in campo si è mostrato anche sicuro di sè, Pezzella entra bene in campo autore di un tiro da lontanissimo, come fece in ritiro a Fanano, applausi. Mattioli fatica un po e si divora una ghiotta occasione. Tulissi non irresistibile, ma sufficiente. Sul finale Varutti sfiora il 2-0. L’ Imolese negli ultimi minuti ancora alla ricerca del pari, ma la porta di Gagno oggi rimane inviolata. Quattro di recupero e prima vittoria in campionato : AVANTI GIALLI !

Foto dal vivo di Paolo Fiorentini.