Modena-Perugia 2-3, la Supercoppa parla umbro

Finale di Supercoppa spettacolare come da programma, Modena e Perugia hanno dato spettacolo per oltre due ore e mezza di gioco all’ Eurosuole Forum di Civitanova.

Le formazioni scese in campo, Modena con Christenson, Zaytsev, Bednorz, Anderson, Mazzone, Holt e Rossini. Ingressi di Pinali, non giudicabile e Kaliberda disastroso.

Il Perugia di Heynen risponde con De Cecco, Atanasijevic, Leon, Lanza, Podrascanin, Ricci e Colaci.

La partita è un ribaltone continuo, giocato spesso e volentieri punto-punto. Il primo set va ai perugini per merito di un super Leon dal servizio, set che termina 27-25. Nel secondo set Zaytsev cresce di livello, autore di una partita incredibile, insieme ad Anderson portano a casa il set 25-23. Aiutati dal check sul finale.

Perugia non ci sta, e nel terzo set sale anche Atanasijevic, Leon sempre micidiale al servizio, per Modena Bednorz e Anderson non bastano. Perugia va sul 2-1, vincendo 25-23. Modena rimette le cose in parità nel quarto set, portato a casa con un imbarazzante 25-18. Unica nota negativa gli errori di Kaliberda, del resto Anderson e Zaytsev straripanti, Rossini concentrato.

Tie-break impegnativo per entrambe, parte meglio Perugia avanti 3-1. Modena non ci sta e si rifà sotto con Bednorz e Anderson, Zaytsev sbaglia qualcosina. 8-6 al cambio campo a favore di Modena, che poi sciuperà alcune palle invitanti. La partita finisce dopo quasi due ore e quaranta : vince Perugia 3-2, ma Modena è CONSAPEVOLE dei proprio mezzi, l’ anno agonistico è appena cominciato e la squadra di Andrea Giani si potrà togliere belle soddisfazioni.

Foto add. stampa Modena Volley.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...