Lunghissima trasferta in Puglia in casa del Lecce, ambiente sempre caldissimo e difficile da giocare. Lo si sapeva prima ed è stato così : i giallo rossi sono andati due volte in vantaggio, ma il Sassuolo con Toljan e Berardi per due volte hanno acciuffato il goal e il pari finale.

Grande gioia per De Zerbi, dopo il brutto ko interno contro la Fiorentina, oggi punto d’ oro al Via del Mare. In campo Consigli tra i pali, difesa a quattro composta da Toljan, autore del goal, Marlon, Romagna e Kryakopoulos. Centrocampo con Traorè, Obiang e Locatelli, quest’ ultimo ammonito. In attacco Berardi, Defrel e Boga. Subentrano dalla panchina Duncan, Djurici e Peluso.

Attacco leccese in gran spolvero con Lapadula in stato di grazia, in rete al minuto diciottesimo. Il Sassuolo pareggia subito i conti con Toljan, ma la gioia dura poco : Falco porta il Lecce, e 2-1 parziale negli spogliatoi. Pareggia i conti Berardi, top player nero verde a cinque dalla fine.

Era importante fare punti, quindi punto d’ oro in chiave salvezza, e soprattutto per i tifosi giunti fino in Puglia. Prossimo impegno venerdì prossimo in anticipo contro il Bologna, derby molto tosto, da portare a casa.

Foto-selfie di una tifosa nero verde presente oggi a Lecce.