Troppa fatica lontano dal Cabassi quest’anno per il club biancorosso: dopo i cinque goal subiti in casa della Samb, anche oggi il Carpi a Fano ha subito un pesante 4-0, e ora bisogna riflettere.

Mr. Foschi, che non ha cominciato nel migliore dei modi la sua avventura in Emilia, oggi ha schierato in campo la seguente formazione con un po’ di inevitabile turn-over. In porta il solito Rossini, che oggi non ha avuto occasione di superarsi come spesso accade. Difesa a quattro formata da Sabotic, Venturi, Gozzi ed Eleuteri. Centrocampo a tre composto da Bellini, Fofana e Ghion. Chiude il trio offensivo Lomolino, De Sena e Ferretti. Subentrano in corso d’opera Marcellusi, De Cenco, Giovannini, Ercolani e Offidani.

Non c’è molto da raccontare oggi: il Carpi ha sofferto costantemente dall’inizio alla fine, sotto di tre goal all’intervallo, con l’espulsione di Venturi al sesto della ripresa, e un palo colpito in pieno dall’attacco marchigiano.

Il reparto offensivo nonostante l’esperienza di Ferretti è inerme, mai un’occasione da rete, e tanta fatica nel giocare il pallone. Ora bisogna riflettere sulla costanza del gioco corale per un Carpi in casa a tratti è infrenabile, mentre lontano dal suo fortino è in costante difficoltà. Il campionato è ancora lungo, ma bisogna cambiare mentalità per ritrovare tranquillità in classifica.

Segnaliamo il tabellino della gara

22a giornata Serie C Girone B, giovedì 4 febbraio 2021, Stadio “Raffaele Mancini”, Fano

AJ FANO – CARPI 4-0

AJ FANO: Viscovo; Cason, Brera, Bruno (15’st Busini), Valeau (15’st Cargnelutti); Marino, Amadio (27’st Scimia), Carpani; Ferrara (24’st Sarli); Nepi (15’st Montero), Barbuti. All. Destro.

A disposizione: Santarelli, Meli, Sbarzella, Rodio, Montero, Urso, Mainardi, Martella.

CARPI: Rossini; Sabotic, Venturi, Gozzi (1’st Marcellusi); Eleuteri (30’st Offidani), Bellini (1’st Giovannini), Fofana, Ghion, Lomolino; De Sena (8’st Ercolani), Ferretti (1’st De Cenco). All. Foschi.

A disposizione: Pozzi, Rossi, Llamas, Varoli, Ceijas, Motoc, Tripoli.

Arbitro: sig. Samuele Andreano di Prato.

Marcatori: Carpani 16’pt, Nepi 33’pt, Barbuti 45’pt, 8’st rig.

Ammoniti: Gozzi, Fofana, Ghion, Sabotic, Barbuti

Espulsi: Venturi al 6’st.

Recupero: pt  2′ – st 3′

Fonti e foto sito Carpi.