La Mclaren a due giorni dalla presentazione della nuova monoposto, ha annunciato il rinnovare il contratto a Lando Norris fino al 2025, il giovane pilota inglese si è ben distinto nella passato stagione ottenendo ottimi piazzamenti, sfiorando anche la vittoria al Gp di Russia a Sochi, occasione persa per una strategia sbagliata. Inoltre Ricciardo ha un contratto che scade nel 2023, pertanto Il team di Woking si presenterà nei prossimi due anni con la stessa line up: Ricciardo-Norris ufficializzata nel 2021.

Il team principal Andreas Seidl giustifica il rinnovo contrattuale di Norris puntualizzando che all’interno della squadra voglia di stabilità, elemento essenziale per raggiungere traguardi di un certo prestigio. “Crediamo fortemente nel talento di Norris, pensiamo che possa essere un elemento chiave per raggiungere i nostri obbiettivi. Anche la continuità dei piloti è legata al successo, soprattutto se hai già i ragazzi giusti al volante delle tue monoposto.”

Lando Norris dichiara quanto segue ” Il mio contratto firmato 9 mesi fa non mi avrebbe fatto andare da nessuna parte fino al termine del 2024. Ma questo rinnovo da fiducia a entrambe le parti. E qui si parla di una fiducia a lungo termine. Lo vedo come un beneficio. Lo è per me, ma lo è anche per la squadra. Norris continua ” Penso che ci potessero essere opportunità di offerte da altri team, per il futuro. Questo però è un messaggio molto forte da trasmettere a tutti. La fiducia che abbiamo l’uno dell’altro. Io credo fortemente che la Mclaren possa recuperare ancora e tornare davanti nel corso dei prossimi anni”.

di Stefano Penner

Foto: Twitter.