La scuderia Alpine ha annunciato che il suo nuovo Team Principal è Otmar Szafnauer, l’ingengere americano ha ricoperto il medesimo ruolo in Aston Martin, inoltre con il suo arrivo, la squadra anglo-francese ha acquisito lo sponsor della BTW che a sua volta è stata partner commerciale della Racing Point.

Laurent Rossi CEO di Alpine ha ridimensionato il management, collocando Bruno Famin in veste di direttore esecutivo e Davide Brivio avrà un nuovo ruolo quello di direttore dell’ Espansione dei Progetti Racing con il compito di supervisionare i giovani piloti impegnati nelle varie categorie propedeutiche e anche all’interno dell’ academy di Alpine.

Otmar Szafnauer commenta la sua nomina ” Sono emozionato di unirmi ad Alpine e pronto per mettermi al lavoro con chiunque per raggiungere i nostri obiettivi: portare il team a combattere entro le prossime 100 gare. La mia attenzione si concentrerà sul preparare l’inizio della stagione in Bahrain. Essendo uno dei costruttori ufficiali coinvolti in F1, Alpine è pienamente preparata per conquistare i suoi traguardi non vedo l’ora di iniziare il viaggio.”

Da queste parole di può comprendere che l’Alpine è pronta per ambire a risultati di rilievo che non siano limitati a qualche piazzamento. Ormai mancano poco più di un giorno e mezzo alla presentazione della nuova monoposto che sarà guidata dalla coppia Alonso-Ocon.

di Stefano Penner

Foto: Wikipedia.