Questa mattina l’Alfa Romeo F1 Team Orlen ha svelato la nuova livrea della monoposto 2022 denominata C42. Da notare la presenza del tricolore sull’ala posteriore e un bella tonalità rosso presente sulla maggior parte della carrozzeria accompagnato dal bianco e dal nero. Per la nuova coppia Guanyu Zhou e Valtteri Bottas sarà una stagione importante per entrambi, con lo scopo di portare la squadra elvetica a lottare per posizioni di prestigio nel Campionato Costruttori.

Infatti per il giovane cinese è la stagione del debutto, quindi, ogni Gp sarà utile per acquisire esperienza e al tempo stesso dovrà dimostrare di meritarsi il posto in squadra; invece il finnico con la sua esperienza dovrà cercare di dare indicazioni utili per sviluppare la vettura e, soprattutto non avendo più Lewis Hamilton come compagno di squadra, sarà libero da ogni tipo di pressione. Il team Elvetico appena dopo la presentazione è sceso in pista a Barcellona per il filming day.

Qualche estratto della dichiarazione del team principal Frédérik Vasseur: ” l’inizio della stagione è sempre un momento emozionante, in cui vediamo il frutto del lavoro di centinaia di persone per un lungo periodo di tempo. La C42 è una macchina che non vediamo l’ora di vedere correre, non solo perché è la rima che abbiamo costruito in questo nuovo ciclo di regolamenti, uno in cui le corse dovrebbero essere più vicine e emozionanti, ma perché dobbiamo la massima fiducia che questa macchina aiuti la squadra a fare una grande passo avanti verso la parte anteriore della griglia.”

Di Stefano Penner

Foto: Twitter