Trend positivo per l’Athletic Carpi di mr. Bagatti. Dopo la sconfitta in casa della Sammaurese del sedici di febbraio i biancorossi hanno ritrovato il piglio giusto, trovando un pareggio contro il Tritium, e una vittoria in casa del Borgo San Donnino. Nella giornata di ieri si è scesi in campo per la ventisettesima giornata del girone D di serie D, ed è arrivata una bella vittoria dal finale di 2-1 contro il Progresso, sperando che da qui alla fine l’Athletic continui di questo passo, per dare un senso a una stagione molto complicata.

Tra i padroni di casa mr. Bagatti ha schierato un esemplare 4-3-2-1, partendo da Ballato tra i pali, ben supportato da una attenta, e solida difesa a quattro formata da Ghizzardi-Aldrovandi-Calanca-Montebugnoli. A seguire uno snello centrocampo a tre composto da Dipinto-Bottalico-Muro. Non solo: la coppia di trequartisti Villanova-Sivilla, dietro all’unica punta Raffini. Subentrano in corso d’opera Tosi, Lordkipanidze, Walker, Carrasco, e Togola.

Tra le fila ospiti della compagine bolognese del Progresso mr. Chezzi schiera un particolare 4-2-3-1, cercando di rendere vani le operazioni dell’Athletic Carpi. Si parte dall’estremo difensore Celeste, supportato da Mele-Fiore-Cocchi-Ferraresi. In casa rosso blu va di moda il vintage, con i due centrocampisti davanti alla difesa, più precisamente N. Bagatti-Giulinatti. A completare gli undici titolari il terzetto di fantasisti composto da Cantelli-Grazia-L. Esposito, dietro all’unica punta D’Amuri.

Ecco il TABELLINO della gara

Arbitro: Sig. Adil Bouabid della Sezione di Prato

Reti: N. Bagatti 5’st, Tosi 21’st, Villanova 32’st

Ammoniti: Montebugnoli, Cantelli, Matta, N. Bagatti, Muro, Ghizzardi, Walker.

Espulsi: nessuno.

Recupero: 2’ pt – 5’ st

Con la vittoria di ieri l’Athletic si porta all’ottavo posto in classifica a trenta sette punti, a pari merito con la Sammaurese. Dalle prime tre c’è un abisso, ma il Mezzolara quarto in classifica ha totalizzato sin qui quaranta tre, sognare non costa nulla. Scrivo cosi perchè il prossimo turno i ragazzi di mr. Bagatti saranno ospiti proprio del Mezzolara e i tre punti potrebbero essere una svolta in vista del rush finale dell’Athletic.

Fonti, e foto sito US. Carpi Calcio.