Cosenza-Modena, seconda giornata di campionato e secondo ko consecutivo per il Modena di Attilio Tesser. Dopo il ko all’esordio in casa contro il Frosinone il Modena esce sconfitto anche nella seconda giornata, con il risultato dal finale amaro di 2-1 in casa del Cosenza al “Marulla”, nonostante un ottimo primo tempo caratterizzato da gioco frizzantino, e spumeggiante.
Tra i padroni di casa Mr. Dionigi schiera in campo questa formazione: Matosevic; Rispoli (39’ st. Martino), Rigione, Vaisanen, Panico (16’ st. Gozzi); Vallocchia (16’ st Brescianini), Voca; Brignola, D’Urso (39’ st Meroni), Florenzi; Larrivey (30 st. Butic).
Nei gialli Mr. Tesser risponde con questo undici: Gagno; Coppolaro, Silvestri, Cittadini, Ponsi; Magnino, Gerli (23’ st. Panada) Gargiulo (40’ st. Azzi); Falcinelli (29’ st. Minesso), Tremolada (29’ st. Mosti); Bonfanti (23’st. Diaw).
Passiamo al campo, nei primi minuti a spingere sono i padroni di casa, però il Modena è attento e non si scoraggia. Scorre il tempo e i canarini prendono coraggio, quando segnano al minuto trenta tre per merito dell’asse Ponsi-Bonfanti con il secondo abile a trafiggere la porta di Matosevic, 0-1 Modena.
Il Modena rimane vigile dietro con Coppolaro in grande spolvero, ma anche il centrocampo macina gioco, e dopo un minuto di recupero Feliciani manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-1 in favore degli emiliani.
Trascorsi i quindici minuti le due squadre entrano in campo, e i rossoblu appaiono più in palla spinti dai propri supporters. Il Modena fa fatica fino al minuto cinquanta due quando Tremolada prova il goal da centrocampo a portiere fuori posizione, sospiro di sollievo per i nove mila del “San Vito”.
La svolta nel match al sessantasettesimo minuto in cui il Cosenza trova la rete del pareggio per merito di Florenzi che da fuori area segna ad un incolpevole Gagno 1-1, estasi rossoblu.
Attilio Tesser non ci sta ed effettua i primi cambi inserendo Panada-Diaw al posto di Gerli-Bonfanti. Non solo: nella mischia anche il duo Mosti-Minesso per gli uscenti Tremolada-Falcinelli.
Purtroppo i cambi non sono così efficaci come Tesser desiderava, più precisamente Diaw e Panada sono molto impacciati, e inconcludenti, ma vietato fare processi.
A dieci dal novantesimo arriva la rete del definitivo 2-1 in favore del Cosenza con Brescianini che beffa il portiere gialloblu, e il pubblico di casa sente già profumo di alta classifica. Il Modena non ci sta, con Azzi che entra al posto di Gargiulo, ma il forcing finale gialloblu non porta al pari tanto sperato.
Al termine dei cinque minuti di recupero il direttore di gara Feliciani fischia tre volte, festa Cosenza mentre il Modena rimane ancora a zero punti. Il prossimo turno si gioca sabato prossimo al “Braglia” alle ore 20:45 contro la Ternana, una della garanzie di questa serie B, serie B che non ha nulla a cui invidiare alla serie A.
Foto sito Modena Calcio.