F1: Gp Brasile: Ritorna la Sprint Race, Pirelli adotta le mescole intermedie della gamma C2,C3,C4.

Pirelli per il penultimo appuntamento della stagione 2022 che si disputa in Brasile nella tracciato di Interlagos, ha deciso di adottare le mescole intermedie della gamma C2,C3, C4. In questo weekend torna la Sprint Race che determinerà la griglia di partenza del Gp di Domenica.

Il Brasile ospita il penultimo appuntamento del mondiale 2022, nella splendida pista di Interlagos, che teoricamente dovrebbe vedere favorita la Ferrari, infatti, la rossa dovrà cercare di conquistare più punti possibili per consolidare il secondo posto nel costruttori, impresa non facile considerando le ottime prestazioni della Mercedes, inoltre, la Red Bull ultimamente ha saputo ottimizzare gli sviluppi mettendo a punto una RB18 che ormai è veloce su qualunque tracciato.

Per la gara brasiliana la Pirelli ha deciso di adottare le mescole intermedie dell’intera gamma C2,C3,C4, allo scopo di dare più elasticità nelle scelta delle strategie aumentando lo spettacolo i gara. Da evidenziare che in questo weekend torna la Sprint Race la famosa “garetta” di 100 km pari a 24 giri della pista brasiliana che decreterà il pole man del Gran Premio di Domenica.

Di Stefano Penner

Foto. Wikipedia Pirelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: