Pirelli per il penultimo appuntamento della stagione 2022 che si disputa in Brasile nella tracciato di Interlagos, ha deciso di adottare le mescole intermedie della gamma C2,C3, C4. In questo weekend torna la Sprint Race che determinerà la griglia di partenza del Gp di Domenica.
Il Brasile ospita il penultimo appuntamento del mondiale 2022, nella splendida pista di Interlagos, che teoricamente dovrebbe vedere favorita la Ferrari, infatti, la rossa dovrà cercare di conquistare più punti possibili per consolidare il secondo posto nel costruttori, impresa non facile considerando le ottime prestazioni della Mercedes, inoltre, la Red Bull ultimamente ha saputo ottimizzare gli sviluppi mettendo a punto una RB18 che ormai è veloce su qualunque tracciato.
Per la gara brasiliana la Pirelli ha deciso di adottare le mescole intermedie dell’intera gamma C2,C3,C4, allo scopo di dare più elasticità nelle scelta delle strategie aumentando lo spettacolo i gara. Da evidenziare che in questo weekend torna la Sprint Race la famosa “garetta” di 100 km pari a 24 giri della pista brasiliana che decreterà il pole man del Gran Premio di Domenica.
Di Stefano Penner
Foto. Wikipedia Pirelli
Rispondi