Per la prima volta in assoluto, a Bologna nella Motor Valley si svolgerà il Consiglio Mondiale e la serata di Gala della FIA, evento dove saranno premiati tutti i vincitori delle principali categorie automobilistiche. Un avvenimento importante per l’Italia che la consacra ancor di più come uno dei punti di riferimento del motorsport internazionale.

L’Emilia Romagna in particolare la città di Bologna sarà la sede dell’ultimo Consiglio Mondiale della FIA dove per la Ferrari ci sarà il dimissionario Mattio Binotto, inoltre il capoluogo felsineo sarà anche la sede dove si svolgerà la serata di Gala, in cui saranno premiati i vincitori dei principali campionati automobilistici. Tutto questo è stato reso possibile al Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani assieme al governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini che stanno rendendo sempre di più l’Italia il punto di riferimento del motorsport internazionale.

Il Presidente della FIA Mohamed Ben Sulayem commenta ” Sono molto contento che la premiazione si terrà a Bologna, la mia prima come presidente FIA, si svolgerà im una gloriosa terra di motori siamo grati all’Automobil Club Italia, alla Regione Emilia Romagna all’Italia Trade Agency per averci ospitato e ai nostri partner Rolex, Hankook, Brembo, Marelli, Omp, e Bell per il loro impegno e supporto. Non vedo l’ora di celebrare i campioni 2022 e di condividere questo grande evento con tutti appassionati di motorsport sui canali FIA.”

La cerimonia si terrà il 9 Dicembre alle ore 21.30 al Bologna fiere sul palco dell’Exibithion Hall 29 e gli appassionati lo potranno seguire la diretta su Facebook, You Tube e Tik Tok.

Di Stefano Penner

Foto. Wikipedia Bologna