F1, Gala FIA: Leclerc pronto a lottare per il titolo nel 2023.

Alla serata di Gala della FIA tenutasi a Bologna, il monegasco ha commentato la stagione appena conclusa, tracciando gli obiettivi per la prossima stagione. Charles sarà pronto a battersi per il titolo, in modo da portare nuovamente il mondiale a Maranello assente da troppo tempo.

Nella serata di Gala della FIA che si è disputata ieri a Bologna oltre alla presenza del campione del mondo Max Verstappen, vi era il suo grande rivale Charles Leclerc, occasione dove ha voluto tracciare un bilancio della stagione appena conclusa, approfittando per esporre anche i suoi chiari obiettivi per il prossimo anno. Il monegasco è stato reduce anche dal test Pirelli tenutosi a Fiorano, dedicato allo sviluppo delle gomme da bagnato, tale sessione per Charles è stata molto produttiva. Da tenere presente che il giovane pilota del Principato, è apparso nelle interviste un po’ stanco, fattore da capire, considerando che ci sono state ben 22 gare, e ha dovuto battagliare fino all’ultima gara con Sergio Perez per il 2° posto nel mondiale.

Il monegasco commenta ai microfoni di Sky Sport sul bilancio della stagione conclusa ” Se riguardo due anni precedenti , non era scontato uno step importante per arrivare secondi. Dobbiamo ancora migliorare, ma siamo stati competitivi ed è positivo.”

Leclerc continua ” Il mio obiettivo è il mondiale. Dobbiamo meno errori nel corso della stagione; se vuoi diventare campione, ogni punto conta. Quest’anno non siamo stati abbastanza consistenti , nel 2023 cercheremo di spingere.” Da queste parole si può comprende quanta voglia e determinazione ha il ferrarista per tornare in grande forma il prossimo anno pronto a lottare, con la speranza di riportare il titolo a Maranello assente ormai da troppo tempo.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Scuderia Ferrari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: