Dopo tre anni da Team Principal in Mclaren l’ingegnere tedesco torna ad Hinwill dove aveva lavorato nel perdio dal 2006 al 2009, Seidl sarà il ruolo di amministratore delegato e ricoprendo ad interim il ruolo che era di Vasseur in attesa di un suo sostituto.
Andrea Seidl torna in Svizzera ricoprendo il ruolo di CEO per il Sauber group inoltre sarà anche team principal ad interim in attesa del successore di Vasseur, per l’ingegnere tedesco è un ritorno considerando che per la scuderia elvetica aveva lavorato nel periodo dal 2006 al 2009, quando la squadra era in partnership con Bmw ottenendo l’unica vittoria in Canada con Robert Kubica. Il tecnico tedesco è stato in Mclaren per tre anni dove è riuscito a far risalire la china al team di Woking conquistando otto podi, vari piazzamenti, e la vittoria al Gran Premio d’Italia a Monza con Daniel Ricciardo nella passata stagione.
Seidl commenta” E’ un opportunità fantastica a entrare della Sauber Group è una squadra con una ricca storia e un’organizzazione che conosco molto bene avendo lavorato e Hinwill per quattro anni. Non vedo l’ora di unirmi al team con tutti i colleghi ambiziosi obbiettivi che ci siamo prefissati. Voglio ringraziare Finn Rausing e tutto il Sauber Group per avermi scelto non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia con il mio lavoro.”
Il compito del tecnico tedesco è quello di controllare tutta l’azienda svizzera e di curare la transizione che porterà al passaggio in Audi, Rausing anche se non sarà più il proprietario, rimarrà all’interno dell’azienda in veste di azionista. Sicuramente per la casa tedesca sarà una grande occasione per mettersi in gioco nella categoria top delle corse automobilistiche come la F1, cerando di lottare sin da subito per le prime posizioni, missione assai difficile, considerando che Audi dovrà confrontarsi con team di notevole esperienza come Mercedes, Ferrari, Red Bull, Mclaren.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Mclaren F1
Rispondi