Domani sera alla fiera di Bologna si svolgerà la serata dei caschi d’oro di Autosprint, evento dove saranno premiati i campioni del motorsport nazionale ed internazionale. Sarà l’occasione di ricordare un grande personaggio che ha fatto la storia della Ferrari l’ingegnere Mauro Forghieri scomparso recentemente a Novembre.
La città di Bologna dopo aver ospitato la serata id Gala della FIA, si accinge ad ospitare la celebrazioni dei caschi d’oro di Autosprint e i Volanti ACI, evento dove saranno premiati piloti e team manager di ogni categoria automobilistica tra i principali ospiti della manifestazione ci saranno il team principal della Haas Gunther Steiner, assieme al direttore tecnico Simone Resta, il campione di Formula Indy Alex Palou, Jean Alesi, l’ingegnere Gian Paolo Dallara e molti altri.
Il motorsport celebrerà i successi ottenuti dalla Ferrari nelle competizioni GT sotto l’attenta supervisione di Antonello Coletta, ricordando il passaggio di consegna tra la F488 e la 296 GTB, ricordando il debutto della 499 nella classe regine della 24h di Le Mans. Sarà un’occasione per ricordare l’ingegnere Mauro Forghieri che ha diretto lo staff tecnico del Cavallino dal 1962 al 1984 vincendo i titoli mondiali con Niki Lauda e Jody Schectker, instaurando una grande amicizia con Gilles Villeneuve.
Di Stefano Penner
Foto: Wikipedia Bologna
Rispondi