Dzeko-gol, il Sassuolo sconfitto dall’Inter in amichevole

Un gol di Dzeko stende il Sassuolo nell’ultima uscita del 2022. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, i neroverdi di mister Alessio Dionisi, impegnati in amichevole contro l’Inter, cedono di misura agli ospiti: a decidere il match è la rete di Edin Dzeko al 63′.

Prima opportunità per l’Inter, con Barella che va via sulla destra e serve Dimarco, il cui traversone è buono per Dzeko, che calcia al volo ma non impegna Consigli. All’11’ ancora pericolosi gli ospiti, con una bella iniziativa di Barella e Skriniar, che mette al centro per Lukaku, la cui conclusione ravvicinata non inquadra lo specchio. Minuto 21, si fanno ancora vedere i nerazzurri, stavolta è Calhanoglu a provare la conclusione dalla distanza, con la sfera che termina alta di poco. Alla mezz’ora l’Inter troverebbe anche il vantaggio, con Mkhitaryan che insacca su servizio di Barella, ma l’armeno è fermato in posizione di off-side. Il Sassuolo cresce con il passare dei minuti, al 39′ Rogerio prova a calciare sugli sviluppi di un calcio di punizione, mandando il pallone non lontano dalla traversa. Nel finale di primo tempo, l’ultima opportunità è a tinte nerazzurre, con Barella che tenta il mancino a giro dal limite, ma non trova i pali difesi da Pegolo. Si va a riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa, il Sassuolo si rende pericoloso con il tiro di Ceide, deviato da un difensore, che termina vicinissimo al palo. Minuto 57, contropiede dei neroverdi ben gestito da Ceide, che serve Frattesi, la cui conclusione dal limite non è abbastanza precisa per impensierire Onana. Un giro di lancette più tardi, mister Dionisi opera il primo cambio, inserendo Thorsvedt per Ceide. Al 63′ passa in vantaggio l’Inter: bella azione di Bastoni, che imbuca perfettamente per Dzeko, la cui conclusione ravvicinata non lascia scampo a Pegolo, terminando in rete. Dopo qualche istante, è ancora Dzeko a sfiorare il gol, con un tiro pericolosissimo sugli sviluppi di un angolo, ma la sfera sfiora soltanto l’incrocio. Al 70′ girandola di cambi da entrambe le parti: Dionisi ne approfitta per inserire Marchizza, Obiang, D’Andrea e Alvarez. Minuto 78, Lukaku va vicinissimo al gol con una conclusione ravvicinata dopo un batti e ribatti in area, che viene però murata sulla linea da un difensore. All’82’, altra girandola di cambi, mister Dionisi inserisce anche Russo, Kyriakopoulos, Romagna, Ayhan, Harroui e Antiste. Nel finale, nonostante i 4′ di recupero, non accade altro: l’Inter batte il Sassuolo di misura, con i neroverdi che torneranno in campo proprio al “Mapei” il prossimo 4 gennaio, quando si giocherà la sfida con la Sampdoria, stavolta valida per il campionato.

TABELLINO

SASSUOLO: (4-3-3) Pegolo (dall’82’ Russo); Toljan (dall’82’ Kyriakopoulos), Tressoldi (dall’82’ Romagna), Ferrari (dall’82’ Ayhan), Rogerio (dal 70′ Marchizza); Matheus Henrique (dall’82’ Harroui), Frattesi (dal 70′ Obiang), Traorè (dall’82’ Antiste); Defrel (dal 70′ D’Andrea), Ceide (dal 58′ Thorsvedt), Pinamonti (dal 70′ Alvarez). A disp.: Zacchi. All.: Dionisi.

INTER: (3-5-2) Onana; Skriniar (dal 70′ D’Ambrosio), Acerbi, Bastoni (dal 70′ Darmian); Bellanova (dal 70′ Dumfries), Barella (dall’82’ Zanotti), Calhanoglu (dal 70′ Asllani), Mkhitaryan (dal 48′ Gagliardini), Dimarco (dal 70′ Gosens); Dzeko (dal 70′ Correa), Lukaku (dall’82’ Carboni). A disp.: Handanovic, Brazao, Curatolo, Fontanarosa, Stankovic. All.: Inzaghi.

Arbitro: sig. Lorenzo Maggioni di Lecco.

Assistenti arbitrali: Alessio Saccenti di Modena e Daniele Marchi di Bologna.

4^ufficiale: sig. Alessandro Prontera di Bologna.

MARCATORI: 63′ Dzeko (I).

AMMONITI: Traorè (S); Skriniar, Barella, Zanotti (I). – ANGOLI: 8-6 per l’Inter. – RECUPERI: 0′ p.t.; 4′ s.t..

Salvatore Fratello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: