F1, Fernando Alonso: il ritorno di un campione.

In Bahrain abbiamo assistito non solo a una Aston Martin competitiva ma soprattutto al ritorno di un campione come Fernando Alonso 41 anni ha saputo conquistate il 3° gradino del podio duellando con piloti di vent’anni più giovani di lui.

Fernando Alonso classe 1981 a luglio staccherà il cartellino die 42 anni, guida le F1 come un ragazzino con tantissima determinazione e voglia di vincere, infatti, con una monoposto molto competitiva è riuscito a conquistare un grandissimo risultato salendo sul podio, un risultato prestigioso per il team inglese che si candida ad essere terza forza del mondiale ma soprattutto, l spagnolo non si limita solo a parlare della bellissima gara disputata a Sakhir ma ha importanti progetti per il futuro, ovvero, quello di diventare per la terza volta campione del mondo, dopo i tue titoli ottenuti con Renault nel 2005 e 2006.

Da tenere conto di un aspetto importante Nando sarà l’unico pilota a tagliare il traguardo die 400 Gp corsi, con 22 anni di F1 alle spalle iniziando nel 2001 al volante della Minardi, anche se in realtà lo spagnolo di Oviedo era già impegnato nel circus con la squadra di Faenza già nel 2000 con il ruolo di collaudatore. Se Alonso non avesse abbandonato la F1 per tre stagioni andando nel WEC vincendo la 24 h di Le Mans, partecipando alla Dakar e alla Indy 500, le stagioni sarebbero state di più di 22, comunque tanto di cappello a Nando sperando che possa ottenere ulteriori successi.

Fernando Alonso a fine gara commenta il suo grande risultato Congratulazioni al mio compagno di squadra ha avuto un intervento dodici giorni fa ed era qui a lottare con noi. Fantastico per il team, è stato grandioso. Concludere sul podio alla prima gara dell’anno è straordinari

Alonso continua “Il lavoro durante l’inverno è stato incredibile” Abbiamo la seconda macchina migliore al primo weekend di gara un podio straordinario”.

Di Stefano Penner

Foto: Aston Martin Aramco Cognizant F1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: