Il monegasco per i problemi avuti alla centralina in Bahrain, i tecnici di Maranello a quanto pare hanno intenzione di sostituire la centralina e anche il pacco batteria.
Dopo il problema accusato Charles Leclerc durante il giro 41 nella gara inaugurale di Sakhir, gli uomini di Maranello dovrebbero cambiare la centralina e probabilmente anche il pacco batteria, di conseguenza il monegasco dovrà scontare dieci posizioni di penalità sulla griglia.
Frédéric Vasseur team principal della Ferrari commenta a riguardo “Ci sono stati due problemi differenti. La domenica mattina quando abbiamo acceso la power unit, e poi in gara. E per due volte il problema è stato nella centralina , un imprevisto che non si è mai verificato in passato. Abbiamo fatto un’analisi approfondita sull’accaduto e credo che tutto ora sia sotto controllo. Ma sfortunatamente Charles dovrà scontare una penalità a Jeddah perché il regolamento prevede solo due centraline per l’intera stagione”.
Il manager francese continua “Leclerc sarà quindi costretto a scontare penalità in griglia per la sostituzione della centralina e forse anche della batteria con almeno dieci posizioni . Ma al momento non sappiamo ancora esattamente cosa verrà cambiato e quindi l’esatta entità della penalità.”
Da constatare che è un inizio molto difficile per Charles, ma grazie al suo talento e alla sua tenacia sarà protagonista di una grande rimonta.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari.
Rispondi