Salvezza molto vicina. Si è giocato oggi pomeriggio alle ore 15:00 Salernitana-Sassuolo allo stadio “Arechi”, in Salerno, con i granata pronti, e tenaci a sconfiggere 3-0 il Sassuolo di Mr. Dionisi allontanandosi di fatto dalle zone bollenti della lotta per la salvezza.
Per i padroni di casa Sousa schiera in campo un perfetto 3-4-3, che vede oggi la Salernitana a segno per ben tre volte con tre uomini diversi. In porta Ochoa, supportato da una snella, ma ben impostata difesa a tre composta in ordine da: Lovato-Gyomber-Pirola. A seguire un massiccio, e ispirato centrocampo a quattro con protagonisti in grande stile Kastanos-Vilhena-Coulibaly-Bradaric. Chiude l’attacco a tre Candreva-Botheim-Dia.
Tra le fila ospiti Mr. Dionisi risponde a Sousa con il classico 4-3-3, partendo da Andrea Consigli, coperto in malo modo da una disastrosa difesa a quattro con protagonisti in negativo: Toljan-Ruan-Ferrari-Rogerio. Si prosegue con uno scialbo, ed inefficace trio di centrocampisti Frattesi-Lopez-Henrique. Si chiude con un’inerme attacco a tre Bajrami-Defrel-Laurentiè. Subentrano in corso d’opera: Pinamonti, Ceide, Thorstvedt, Martinez, Marchizza.
Sono le ore 15:00 all’ “Arechi”, in Salerno e puntualmente il direttore di gara Giacomo Camplone fischia l’inizio della partita, partita giocata sin da subito a viso aperto da ambo le parti, ma la Salernitana sembra maggiormente concentrata, sino al goal del vantaggio al minuto nove sull’asse Gyomber-Pirola, abile a trafiggere la porta di Consigli (1-0).
Il Sassuolo prova timidamente a reagire, ma i padroni di casa non tardano a raddoppio: al minuto venti Dia trafigge di potenza la porta neroverde 2-0 Salernitana. Gli amaranto gestiscono bene il doppio vantaggio, e Giacomo Camplone manda le squadre negli spogliatoi.
Al termine dell’intervallo Giacomo Camplone fischia l’inizio della ripresa, che ricomincia la ripresa con Mr. Alessio Dionisi che getta nella mischia Pinamonti al posto di Frattesi. Lo stesso Pinamonti, e Laurentiè provano a riaprire la partita, ma all’ “Arechi” il goal emiliano non sembra voler arrivare.
Passano i minuti, e la Salernitana trova il goal vittoria al minuto sessantacinque con Coulibaly che chiude un ottimo triangolo con l’aiuto di Candreva-Dia 3-0 per i granata, e l’ “Arechi” è una bolgia.
Sul finale girandola di cambi tra le fila della Salernitana, che controlla agilmente un ferito Sassuolo. Mr. Dionisi mette in campo Thorstvedt-Defrel al posto di Lopez-Ceide.
Ultimo a non mollare in casa neroverde è il subentrato Pinamonti, niente da fare. Nel frattempo per gli amanti delle statistiche Laurentiè-Marchizza al posto di Alvarez-Rogerio.
Nei quattro di recupero la Salernitana sfiora il poker con Candreva, ma è attento Consigli. Fischia tre volte Giacomo Camplone, e i neroverdi tornano a casa dall’ “Arechi” con una brutta sconfitta.
Il prossimo turno si gioca al “Mapei”, in Reggio Emilia domenica trenta Aprile alle ore 15:00 contro l’Empoli.
Foto sito Sassuolo Calcio.