F1, Qualifiche Miami: Leclerc sbatte di nuovamente nello stesso punto.

Il monegasco durante lo svolgimento della Q3 negli ultimi due minuti va sbattere in curva 6 danneggiando il posteriore della sua monoposto, senza riportare conseguenza per la sua salute. E’ stato il secondo errore nell’arco di due giorni, cosa sta succedendo a Charles? Il pilota della Ferrari sarà costretto a partite dal 7° posto sulla griglia.

La sessione di qualifica oltre a vedere Lewis Hamilton fuori dalla Q3 assieme a Lance Stroll, vede un’ altro colpo di scena, ovvero l’uscita di Charles Leclerc mentre stava effettuando il giro cronometrato, andando a sbattere in curva 6 ad alta velocità, riportando danni all’ala posteriore e probabilmente anche al cambio della SF23. Il monegasco vede vanificare un buon giro che gli avrebbe permesso di lottare per la pole position, pertanto, sarà costretto a partire dalla 7° casella dello schieramento.

Da notare che è stato il secondo errore in due giorni, tra l’altro nello stesso punto proprio quando è andato a sbattere nella FP2, solamente una decina di metri prima. Cosa sta succedendo a Charles? Verrebbe da pensare che in alcuni momenti di particolare tensione non riesca a gestire lo stress.. Ad ogni modo il monegasco della Ferrari sicuramente riuscirà compiere una bella rimonta lottando per il podio grazie al suo grandissimo talento e velocità.

Le parole di Leclerc dopo la qualifica “E’ difficile per tutti. In due giorni ho commesso due errori nelle stesse curve, dunque sì, non è accettabile. Sono sempre molto severo con me stesso e oggi non è andata bene. Spesso in qualifica riesco a estrarre il massimo dalla mia macchina, ma sì, alla fine è lo stesso errore che ho fatto ieri”.

Il giovane monegasco descrive come è andato fuori pista “Ho perso il posteriore, ho cercato di recuperare ma l’ho persa in curva 7. Stavamo andando bene, ma per fare buoni giri devi finirli. Alla fine non sono riuscito a farlo in Q3 e questo ha vanificato anche quanto ho fatto in precedenza”. Il pilota del Principato spiega di aver trovato difficoltà nell’assetto “Al momento sto faticando un po’ con il bilanciamento, ma vedremo domani come andrà”.

Di Stefano Penner

Foto<. Twitter Scuderia Ferrari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: