Volley-mercato. Con la stagione sportiva conclusa da poco per Modena Volley è tempo di ricostruzione. Dopo gli addii commoventi di Andrea Giani, Salvatore Rossini ed Earvin Ngapeth, in attesa dell’annuncio del coach in prima, per Modena Volley è l’ora del primo acquisto.

Il nome caldo delle ultime ore è quello di Maksim Sapozhkov, giovanissimo opposto russo classe 2000 alto 2, 20 metri, che ha firmato un contratto con Modena per la stagione 2023/2024.

Nonostante l’altezza impressionante e la giovane età Maxsim gode già di una discreta personalità. Ha già esperienze con la pallavolo italiana, in quanto l’anno scorso ha militato nel Verona nella quale ha giocato una buona stagione a livello personale e di squadra.

Per quanto riguarda il suo cv. Maksim Sapozhkov ha cominciato la sua giovane carriera nella doppia annata 2018/2020, vestendo la maglia del Lokomotiv Novosibirsk, passando successivamente nella stagione 2020/2021 tra le fila dello SKV Montana. Si arriva rapidamente alla stagione 2021/202, dove gioca allo Yugra Samotlor, per poi arrivare in Italia, più precisamente a Verona nella stagione 2022/2023 appena conclusa. Nelle ultime ore Maksim ha firmato un contratto, che lo legherà con i gialloblu nella stagione 2023/24 per la gioia e curiosità del “Pala Panini”.

Benvenuto a Modena Maxsim !

Fonti e foto add. stampa Modena Volley.