Modena-SudTirol 2-1, i canarini già salvi chiudono il campionato con un’importante vittoria interna.

Modena-SudTirol 2-1, i ragazzi di Mr. Attilio Tesser chiudono al meglio una più che positiva serie B a salvezza già ottenuta contro un SudTirol bisognoso di punti in chiave play-off, che si accontenta di un brillante sesto posto. Il Modena invece non aveva più obiettivi, ma ha onorato la causa vincendo al meglio l’ultima gara davanti ai propri tifosi.

Passiamo alle formazioni: per il Modena Mr. Attilio Tesser concede turn-over, con il suo classico 4-3-2-1, partendo dal portiere di riserva Andrea Seculin autore di una prova serena e attenta nonostante un giallo a sfavore, ben supportato dalla difesa a quattro composta in ordine da: Oukhadda-De Maio-Pergreffi-Ponsi. A seguire il trio di centrocampo in grande spolvero: Magnino-Gerli-Duca. Infine nel reparto offensivo Ionita-Falcinelli dietro all’unica punta Bonfanti. Subentrano in corso d’opera: Silvestri, Diaw, Mosti, Giovannini, Coppolaro.

Tra le fila ospiti invece Mr. Pierpaolo Bisoli risponde a Mr. Tesser con un spento ed inefficace 4-4-2, che oggi ha trovato qualche difficoltà. In porta Poluzzi, supportato in maniera non del tutto sufficiente da: De Col-Masiello-Zaro-Curto. A seguire un robusto, ma impacciato centrocampo a quattro con protagonisti nel bene e nel male Carretta-Belardinelli-Tait-Casiraghi. Chiudono le due punte Mazzocchi-Odogwu poco pericolose.

Eccoci finalmente alla partita, sono le ore 20:30 allo stadio “Braglia”, in Modena in una fredda serata primaverile e puntualmente il direttore di gara Alessandro Prontera fischia l’inizio delle ostilità.

La partita comincia a ritmi più che piacevoli e non tarda a sbloccarsi, quando al minuto dieci uno scatenato Diego Falcinelli serve al bacio Bonfanti che segna ed esulta sotto la curva gialloblu 1-0 Modena.

Il veterano Bisoli scuote i suoi, ma i canarini al minuto venti tre segnano il 2-0 sull’asse Duca-Magnino, con il secondo abile a trafiggere la porta di un impacciato Poluzzi.

Tra le fila ospiti il più attivo è sicuramente Odogwu, ma la difesa gialloblu tiene il risultato. Scorrono veloci i minuti e dopo due minuti di recupero Alessandro Prontera fischia la fine del primo tempo sul 2-0 Modena.

Terminati i quindici minuti di intervallo e Alessandro Prontera fischia l’inizio della ripresa.

Bisoli con la sua esperienza infinita scuote il SudTirol con una tripla sostituzione: Rover-Larrivey-Lunetta escono al posto di Casiraghi-Mazzocchi-Carretta. A inizio ripresa ancora pericoloso il solito Odogwu, ma al minuto cinquantaquattro è Tait da lontano a beffare la porta di Seculin 2-1 e il SudTirol ritrova fiducia.

Intanto Mr. Tesser incomincia con la girandola di cambi: Bonfanti-Pergreffi fuori al posto di Diaw-Silvestri.

Tra l’entusiasmo del pubblico che non vuole che termini uno straordinario campionato il Modena regge bene in difesa, gli ospiti provano l’assedio per il pari, ma la difesa gialloblu è attenta. Non manca lo spazio per un altro doppio cambio: Ionita-Falcinelli out al posto di Mosti-Giovannini.

Ultima sostituzione gialloblu strappa applausi l’uscita di Duca al posto di Coppolaro per cercare di reggere il vantaggio.

Pierpaolo Bisoli nel finale si gioca gli ultimi due cambi con Cissè-Fiordilino al posto di De Col-Lunetta.

Un timido finale di partita con il SudTirol che prova a distrarre la difesa gialloblu, e l’attacco canarino con un volenteroso Davide Diaw prova a trovare il tris, ma al termine dei quattro minuti di recupero, la partita non va oltre il 2-1 per i padroni di casa.

Il campionato del Modena si chiude con una salvezza tranquilla e soprattutto con una vittoria interna tra turn-over d’obbligo e un bel colpo d’occhio sugli spalti. Ora un po’ di meritato riposo.

Foto sito Modena Calcio.

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: