Subito una “anomala” X per i canarini. Il Modena rispetto a tutte le altre squadre della serie B non è ancora a conoscenza del suo primo avversario. Il motivo riguarda l’esclusione dal promosso campionato della Reggina, ora bisogna vedere chi sarà la squadra “ripescata”, anche se molto probabilmente sarà il Brescia.
Ricordiamo anche che il campionato adesso sarà asimmetrico, con le sfide di andata e ritorno random. Il Modena debutterà in casa il 26 Agosto contro Ascoli, quindi subito un esame importante.
La terza giornata si giocherà nella lontanissima Cosenza, per poi tornare allo stadio “Braglia” il 2 Settembre contro il Pisa.
Nel fine settimana del 16 Settembre la novità Feralpisalò, poi il Lecco (neo-promossa) a Modena e il SudTirol in trasferta.
Siamo già al week-end di fine settembre e sarà una festa al “Braglia” tra Modena-Venezia, in quanto le due squadre sono gemellate. Si torna poi in campo il 7 Ottobre con Modena-Palermo.
Dopo la doppia sfida in casa nel fine settimana del 21 Ottobre partirà alla volta di Bari, ambiente sempre caldo e molto insidioso. Il mese di Ottobre si chiude velocemente con Modena-Ternana al “Braglia”.
Successivamente a Novembre i ragazzi di Mr. Paolo Bianco giocheranno in casa della neo-promossa Catanzaro e una altra super festa con Modena-Sampdoria a Modena, un altro storico gemellaggio per i canarini. Novembre si chiude con un intrigante derby Parma-Modena nel fine settimana del 25 Novembre.
E siamo a Dicembre, mese che comincia con il botto: Modena-Reggiana da paura allo stadio “Braglia”. A Dicembre anche Como-Modena, Modena-Cittadella, Cremonese-Modena e Spezia-Modena, con l’ultima sfida in elenco nel giorno di S. Stefano (26 Dicembre).
Come scritto in apertura quest’anno il calendario è asimmetrico, quindi non è come in passato andata-ritorno, ma varia.
La prima partita del 2024 sarà contro la squadra misteriosa (X), le altre avversarie gialloblu saranno poi il Palermo in trasferta e il derby contro il Parma a Modena.
La serie B si conferma campionato tosto e molto impegnativo. Febbraio si inaugura con Sampdoria-Modena a Genova, poi Modena-Cosenza in casa e Venezia-Modena in Laguna. Le ultime due partite del mese sono Modena-Spezia al “Braglia” e Pisa-Modena in Toscana.
Non è ancora primavera, ma il tempo migliora timidamente nel mese di Marzo. Subito la Cremonese in casa, poi la Feralpisalò, chiudendo con la trasferta veneta in casa del Cittadella.
Aprile invece comincia con un insidioso Modena-Bari allo stadio “Braglia”, poi Ternana-Modena in casa dei rossoverdi, Modena-Catanzaro, Ascoli-Modena in terra marchigiana e Modena-Sud Tirol a Modena.
E finalmente eccoci al rush finale. Il breve, ma decisivo mese di Maggio (Regular Season) il Modena affronterà la Reggiana a Reggio Emilia, il Como a Modena e il Lecco in trasferta in attesa poi di conoscere le squadre che saranno protagoniste nei play-out e nei play-off.
Anche questa stagione la serie B non deluderà le aspettative, UN MESETTO E SI COMINCIA!
Fonti sito ufficiale della serie B.