Cinquina rosanero archiviata. Dopo il pesante 5-3 di domenica scorsa al “Barbera”, in Palermo nel segno del micidiale Joel Pohjanpalo in uno stato di forma straripante e autore di una tripletta alla capolista Sassuolo per Domenico Berardi e compagni è già tempo di pensare ad un’altra e imminente super sfida, ovvero il derby Modena-Sassuolo in programma sabato sera alle ore 19:30 in uno stadio “Braglia”, in Modena allestito a festa.
Ricordiamo che si scenderà in campo per la trentatreesima giornata di serie B. Si scenderà in campo in prima serata molto probabilmente davanti al pubblico delle grandi occasioni con una miriade di tifosi neroverdi in arrivo dalla “vicina” Sassuolo alla “vicina” Modena, spettacolo garantito.
Così come il Sassuolo viene da una vittoria per 5-1 interno contro la Reggiana, ma anche da un pesante ko a Palermo (5-3) il Modena dopo un mese di marzo da incubo nelle ultime due partite si è rimesso in careggiata, vincendo 2-1 contro il Catanzaro a Modena e 1-2 sabato scorso a Pisa, quindi vietato dare i canarini per vinti contro la corazzata Sassuolo, che a sua volta non vede l’ora di festeggiare la promozione in serie A.
Passando al campo i neroverdi si sono allenati al “Mapei Center” oggi pomeriggio, partendo l’allenamento con il più classico dei riscaldamenti, passando al possesso palla e alla tecnica, ma non solo. La seduta è terminata con le partite a campo ridotto e con una partita a metà campo.
Anche domani, agli ordini di Mr. Fabio Grosso, Domenico Berardi e compagni si alleneranno di pomeriggio al “Mapei Center” cercando di archiviare la cinquina rosanero e agguantare il prima possibile il sogno promozione e il ritorno in serie A da prima della classe al primo anno dopo la retrocessione, cosa tutt’altro che scontato.
Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.