Un’ottima prova dei gialli in casa del “Toro”, ma non basta. Si sono giocati ieri sera allo “Stadio Olimpico”, in Torino i trentaduesimi di Finale di Coppa Italia alle ore 21:15 con i canarini autori di una stoica prova, ma ad avere la meglio sono i granata, che passano il turno (1-0) per mezzo di un gol di Nikola Vlasic al settimo minuto del secondo tempo.
Ottimo approccio del Modena, che nel primo tempo gioca un ottimo calcio, nel segno dei centrocampisti Santoro-Gerli, con il secondo in ordine che allo scadere del primo tempo colpisce il legno.
Nel secondo tempo si sente la differenza di categoria e il Modena cala anche fisicamente. Il Torino segna al minuto sette della ripresa dopo un gran calcio di Ilkhan, Chichizola para ma Vlasic trafigge di giustezza la porta emiliana, 1-0 e lo stadio è in festa.
Nella ripresa girandola di cambi per ambo le parti, il Modena è in calo, ma nel complesso ha giocato una buona partita, considerando anche la categoria superiore dell’avversario.
Ecco il TABELLINO della partita:
TORINO: Israel, Masina, Coco, Biraghi, Pedersen (14’ st Lazaro), Casadei, Gineitis (33’ st Anjorin), Vlasic, Aboukhal (1’ st Ilkhan), Ngonge (42’ st Zapata), Adams (14’ st Simeone). Allenatore: Baroni.
A disposizione: Paleari, Popa, Ilic, Maripan, Sazonov, Baldini, Dembelè, Tameze, Balcot, Perciun.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zampano (29’ st Zanimacchia), Santoro, Gerli (33’ st Massolin), Pyyhtia (21’ st Magnino), Beyuku, Defrel (21’ st Di Mariano), Gliozzi (21’ st Mendes). Allenatore: Sottil.
A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Pergreffi, Caso, Nador, Oliva, Cotali, Cauz, Olivieri, Sarris.
Arbitro: Tremolada. Assistenti: Mokhtar e Pascarella. 4° ufficiale: Fourneau. Var: Ghersini. Avar: Sozza.
Marcatori: 7’ st Vlasic (T).
Ammoniti: 14’ st Ilkhan (T), 25’ st Ngonge (T), 37’ st Anjorin (T).
Ricordiamo che dopo la vittoria per 1-0 di ieri contro il Modena il Torino passa il turno e ai sedicesimi di finale (a partire dal 24 settembre) sfiderà il Pisa (Serie A), che ha abilmente eliminato il Cesena (Serie B).
Nonostante la sconfitta buona la prima del Modena, che ha avuto un ottimo approccio alla gara e per tutto il primo tempo in casa di un avversario di serie A. Lunedì prossimo 25 agosto alle ore 20:30 agosto comincia il campionato con la trasferta a Genova contro la Sampdoria, FORZA GIALLI!
Fonti e foto sito Modena Calcio.