Mapei sold-out, prima giornata di campionato, condizioni climatiche perfette per un pomeriggio di fine agosto, ma non basta. Si è giocato oggi pomeriggio Sassuolo-Napoli, ma per i ragazzi di Mr. Fabio Grosso l’avversario è troppo superiore e il Napoli di Mr. Antonio Conte si porta a casa l’incontro sullo 0-2 finale grazie alle reti di Mc Tominay nel primo tempo (17°) e di De Bruyne nel secondo (57°).
In entrambe le reti il Sassuolo poteva fare di più: nel primo una palla persa a centrocampo, nel secondo invece una punizione beffarda che ha distratto difesa e portiere. Sul finale un’espulsione ai danni del centrocampista del Sassuolo Konè.
Oltre ai due gol il Napoli ha attaccato moltissimo e il passivo neroverde poteva essere maggiore. Il portiere di casa Stefano Turati ha limitato i danni, e gli ospiti hanno anche colpito un paio di legni. In casa neroverde buona la prova di Doig sulla fascia, mentre in attacco ci provano Laurentiè e Berardi, ma non bastano, poche occasioni invece per Pinamonti.
Ecco il TABELLINO dell’incontro:
Sassuolo: Turati, Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig (81’ Candè), Konè, Lipani (72’ Fadera), Boloca, Berardi (89’ Pierini), Pinamonti (89’ Moro), Laurienté (81’ Ghion).
A disposizione: Satalino; Zacchi, Muric, Missori, Volpato, Mulattieri, Pieragnolo, Idzes, Alvarez.
All.: Fabio Grosso
Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (89’ Spinazzola), Lobotka (82’ Gilmour), Politano (75’ Neres), De Bruyne, Anguissa, McTominay (89’ Vergara), Lucca (82’ Lang).
A disposizione: Contini, Milinkovic-Savic, Buongiorno, Hasa, Mazzocchi, Beukema, Marianucci, Zanoli, Ambrosino, Cheddira.
All: Antonio Conte
Marcatori: 17’ McTominay (N), 57′ De Bruyne (N)
Ammoniti: 46’ Lucca (N), 56’ Berardi (S), 67’ e 79’ Konè (S)
Espulso: 79’ Konè (S).
Arbitro:
Sig. Ayroldi di Molfetta.
Assistenti:
Sig. Lo Cicero di Brescia
Sig. Yoshikawa di Roma1
IV ufficiale:
Sig. Rapuano di Rimini
VAR-AVAR:
Sig. Di Bello di Brindisi
Sig. Aureliano di Bologna.
Ricordiamo che il Sassuolo tornerà in campo per la seconda giornata di campionato venerdì prossimo ventinove agosto con in programma Cremonese-Sassuolo alle ore 18:30 allo stadio “Zini”, in Cremona un avversario sicuramente più alla portata rispetto al Napoli, che però è riuscito all’esordio a sconfiggere 1-2 il Milan a “S. Siro” per merito delle reti di Baschirotto e di Bonazzoli.
Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.