“Mapei Center”, continua la settimana di allenamenti dei neroverdi verso il fine settimana che porterà la sfida (17° serie A) del “Dall’Ara”, con il derby d’Emilia-Romagna Bologna-Sassuolo in programma domenica ventotto dicembre alle ore 18:00.
Ricordiamo che il Bologna è reduce dalla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita con una sconfitta a testa altissima in Finale per 2-0 contro i Campioni d’Italia in carica del Napoli, quindi tanta fame di successo contro il Sassuolo per una realtà magnifica qual’è quella dell’eroico Bologna di Mr. Vincenzo Italiano. Lo stesso Sassuolo è anch’ello comunque molto motivato e soddisfatto di sè per via di un ottimo inizio di campionato per essere una neo-promossa, quindi farà di tutto per tornare a casa dal “Dall’Ara” con il bottino pieno.
Passiamo al campo: il Sassuolo, agli ordini di Mr. Fabio Grosso si è allenato, come sempre al “Mapei Center”, questa mattina cominciando l’allenamento con il più classico dei riscaldamenti, proseguendo con la palestra, ma non solo.
La seduta mattutina è continuata poi con il possesso palla, le partitelle a tema e la partitella a campo ridotto.
Anche domani, nel giorno della Vigilia di Natale il Sassuolo si allenerà di mattina al fine di arrivare al top al derby di domenica pomeriggio al “Dall’Ara” in casa di un comunque eroico Bologna che non ha proprio intenzione di smettere di stupirci.
Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.