Bologna-Sassuolo, Sassuolo-Parma. Archiviato l’ottimo pareggio (1-1) di ieri (ore 18:00) allo stadio “Dall’Ara”, in Bologna contro il Bologna (17° giornata serie A), i neroverdi di Mr. Fabio Grosso sono tornati al lavoro questa mattina, come sempre al “Mapei Center”, al fine di arrivare al top in vista di Sassuolo-Parma, secondo derby consecutivo (18° giornata), in programma sabato tre gennaio 2026 alle ore 15:00 allo stadio “Mapei”, in Reggio Emilia.

Nelle ultime due sfide il Sassuolo haperso 0-1 in casa contro ilTorino, ma anche pareggiato 1-1 a Bologna contro il Bologna, quindiil derby contro il Parma una buona occasione per continuare a fare punti, anche perchè dopo al “Mapei” arriva la lanciatissima Juve di Mr. Luciano Spalletti e poi si va a Roma contro la Roma di Gasperini, per un inizio di 2026 ricco di insidie.

Il Parma invece due giornate fa doveva scendere in campo per Napoli-Parma, gara che si recupererà mercoledì quattordici gennaio alle ore 18:30, in quanto il Napoli era impegnato, e vittorioso in Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Lo scorso turno di fatto il Parma ha vinto 1-0 in casa contro una Fiorentina allo sbando.

Passiamo al campo: il Sassuolo si è allenato questa mattina, come sempre al “Mapei Center”, quindi chi ha giocato ieri ha svolto un defaticante, mentre il resto del gruppo il più classico dei riscaldamenti.

La seduta di allenamento è continuata poi con le esercitazioni tecniche e le partitelle a campo ridotto.

Domani la squadra si allenerà di pomeriggio, in vista di Sassuolo-Parma, un derby che promette spettacolo, cercando il punteggio pieno anche perchè dopo ci saranno due match tostissimi, contro Juventus e Roma.

Fonti e foto sito Sassuolo Calcio.