Ventesima giornata del campionato di serie B; Cittadella-Carpi si gioca mercoledì 21 dicembre allo stadio Tombolato di Cittadella alle 20.30. L’arbitro della gara è il signor. Pillitteri. Calci d’angolo, Cittadella 10 : Carpi 1 : . Ammonizioni, Cittadella : Scaglia,Schenetti . Carpi. Mbaye , Poli Espulsioni.
Nel Carpi squalificato Sabbione, rientra Pasciuti e Mbakogu in diffida. Ecco le formazioni.
Cittadella : Alfonso, Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti, Schenetti, Bartolomei, Pasa, Chiaretti, Kuamè, Arrighini. All. Venturato.
Carpi : Colombi, Pasciuti, Poli, Ligi, Carletti, Verna, Mbaye, Calapi, Capela, Belloni, Mbakogu. All. Calabro.
Primo tempo :
Si parte calcio d’inizio al Cittadella, grande occasione di Scaglia al 5″ palla esterno della rete.Cittadella in attacco, 12″ in contropiede pallonetto di Verna il Carpi passa in vantaggio.
Al 18″ il Citttella Cross di Benedetti per Arricghini, Colombi è attento e para.Gran sinistro di Pasa da 30 metri, parato.Brivido al 21″ Benedetti rasoiata da 30 metri fuori di poco. Al 40″ Arrigini anticipa i difensori ma il tiro è alto. Carletti si divora un rigore in movimento al 45″. Un minuto di recupero il Carpi chiude in avanti. Fischia l’arbitro.
Secondo tempo
Al 10 destro di Bartolomei e poi traversa di Schenetti decimo tiro in porta per il Cittadella contro uno del Carpi che però conduce. Belloni salva sulla linea su girata di Kuamè. Al 15″ Calabro sostituisce Carletti con Concas per arginare la spinta del Cittadella. Bartolomei segna al 18″ ma è Pasa in fuori gioco, Scaglia ammonito per proteste. 25″ Arighini al volo para Colombi. Cambio nel Cittadella entra Fasolo, Esce Arrighini entra Settembrini. Al 35″ cambio anche per il Carpi entro Bittante Esce Calapai al 39″ esce Belloni ed entra Saber. 43 Esce Pasa entra Adorni, terzo cambio Cittadella. Quattro minuti di recupero. Triplice fisco Vince il Carpi.