Serie A; si gioca di sabato sei gennaio la prima gara dell’anno, poi dopo ci sarà la sosta fino a fine mese, ma il mercato dirà la sua. I neroverdi giocano a Genova contro il Genoa in una sfida salvezza che vale doppio. 20° giornata di campionato e a dirigere l’incontro è il signor. Giacomelli di Trieste. Il Sassuolo ha perso Cannavaro, andato in Cina con il fratello Fabio, mentre si è recuperato Berardi dopo uno stop. Calci d’angolo, Genoa : 5 . Sassuolo 5 : . Ammonizioni, Genoa : Rigoni, Zukanovic, Galabinov. Sassuolo : Missiroli . Espulsioni , nessuna. Ecco le formazioni :
Genoa :
Perin, Zukanovic, Spolli, Rossettini, Laxalt, Bertolacci, Brlek, Rigoni, Biraschi, Lapadula, Pandev. All. Ballardini.
Sassuolo :
Consigli, Lirola, Coldaniga, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Politano, Falcinelli. All. Iachini
Primo tempo : Dieci minuti buon ritmo, nessuna occasione da goal. 17° Magnanelli tira al volo dalla distanza out. 19° Duncan per Berardi non stoppa tutto solo ! 22° Pandev per Lapadula, out di poco. 41° Peluso per Berardi in fascia, ma Spolli chiude in sicurezza. Due minuti di recupero. Si va negli spogliatoi sullo 0-0, zero emozioni.
Secondo tempo : 48° colpo di testa di Duncan, alto sulla traversa. 55° entra Galabinov per Pandev. 57° Sassuolo propositivo, ma confuso ! 58° Galabinov tira una punizione, para bene Consigli. 64° fuori Falcinelli dentro Matri. 66° Missiroli crossa per Matri, Perin miracolo, Sassuolo vicino al goal. 67° Galabinov tira a giro, para Consigli in corner. 71° pallonetto di Politano, alto di poco, bella partita nella ripresa. 73° colpo di testa di Matri, palo esterno ! Esce Brlek entra Lazovic. 79° goal di Galabinov di testa, Consigli non può nulla. 81° esce Duncan entra Ragusa. 83° esce Lapadula per Omeomba. 88° Missiroli out per Mazzitelli. 89° Ragusa dal limite out di poco. Quattro di recupero.