2018; si torna ufficialmente in campo dopo la sosta di Natale. Si gioca di sabato venti gennaio allo Stadio Silvio Piola di Novara Novara-Carpi. L’arbitro della gara è il signor. La Penna di Roma. Per il Carpi neo acquisto Melchiorri dal Cagliari per rinforzare il reparto offensivo, nel Novara occhio a Macheda, che in passato ha vestito anche la maglia del Manchester United. Il Carpi è a ridosso dai play off, a meno uno esattamente a 29 punti, mentre il Novara è a quota 24 e lotta per la salvezza. Calci d’angolo, Novara : 4. Carpi : 3 . Ammonizioni, Novara : Sciaudone, Maniero, Macheda . Carpi : Verna, Mbaye, Brosco. Espulsioni : Corini per proteste.
Ecco le formazioni :
NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Mantovani; Dickmann, Sciaudone, Casarini, Moscati, Calderoni; Sansone, Maniero. A disposizione: Benedettini, Farelli, Beye, Bove, Maracchi, Orlandi, Ronaldo, Schiavi, Di Mariano, Macheda. Allenatore: Eugenio Corini.
CARPI (3-5-2): Colombi; Capela, Brosco, Ligi; Pachonik, Verna, Saric, Pasciuti, Bittante; Mbakogu, Melchiorri. A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Brosco, Calapai, Zanoli, Concas, Saric, Belloni, Saber, Malcore, Nzola. Allenatore:Antonio Calabro.
Primo tempo : Sesto minuto tiro a giro di Macheda goal, ma è off side netto. Minuto dieci aggancio in area di Maniero e tiro, ma è irregolare. 19° bel tiro di Macheda, para Colombi. 21° Calderoni su corner bordata al volo, out di poco. 39° Sciaudone per Macheda, che la colpisce di testa, alto sulla traversa. 42° goal del Novara Moscati tap-in. Due minuti di recupero. Finisce 1-0 il primo tempo meglio il Novara, si va negli spogliatoi sul 1-0 per i padroni di casa.
Secondo tempo : Entra Mbaye per Pasciuti. Quinto minuto tiro al volo di Verna out. Minuto otto Dickmann alle stelle. 15° Esce Capela per Belloni. 16° Melchiorri salta un uomo, ma spara alto, bell’iniziativa dei biancorossi. 21° Esce Ronaldo per Orlandi nel Novara. Partita meno vivace nel secondo tempo, squadre bloccate il Carpi cerca il pari. 28° esce Mariano entra Maracchi nel Novara. Entra Malcore per Saric, 37° esce Maniero entra Sansone. 40° Melchiorri calcia alto, allontanato Corini per proteste, Quattro di recupero. Finisce 1-0 e La Penna fischia la fine dopo quattro di recupero, il Carpi esce sconfitto dal Piola di Novara.