Venticinquesima di serie B, si gioca Carpi-Cremonese in data dieci febbraio di sabato alle 15:00 allo Stadio Cabassi di Carpi. L’arbitro della gara è il signor. Piscopo di Imperia. L’ultima giornata i biancorossi hanno espugnato l’Arechi di Salerno per 2-1, mentre i lombardi hanno perso 3-2 in casa con la Pro Vercelli, ma sono comunque in forma. Per il Carpi out Jelenik infortunato, debutta davanti al proprio pubblico l’ex Benevento Di Chiara. Per l’attacco dovrebbero giocare Melchiorri e Mbakogu. Attesi circa 700 tifosi della Cremonese. Calci d’angolo, Carpi : 6 . Cremonese : 8 . Ammonizioni, Carpi : Verna, Ligi . Cremonese : Claiton, Scappini, Almici . Espulsioni, nessuna.
Ecco i ventidue titolari.
Carpi : Colombi, Pachonik, Ligi, Poli, Di Chiara, Calapai, Sabbione, Pasciuti, Giorico, Garritano, Melchiorri. All. Calabro.
Cremonese : Ujikani, Almici, Canini, Claiton, Renzetti, Cavion, Pesce, Croce, Castrovilli, Scamacca Scappini. All. Tesser.
Primo tempo : Terzo minuto Pasciuti spara alto. Quinto Castrovilli tira dai 25 metri out netto. Scappini al sesto per poco non la mette nel sette. Nono minuto Cavion tira alto. Dodicesimo è rigore per il Carpi, Castrovilli butta a terra Garritano. Giorico tira ma para Ujikani, corner. 24° Scamacca su cross di Almici out. Ventisei bella giocata Melchiorri, ma il sinistro è debole. 32° Scappini tap in in area batte Colombi dopo un passaggio di punizione di Pesce. 36° esce Calapai per Concas.Quarantadue Melchiorri crossa per Garritano, timida iniziativa biancorossa ! 40° Sabbione alto di testa. Due di recupero. Finisce 0-1 il primo tempo, Cremonese ostico, Carpi in partita ma sciupone.
Secondo tempo : Quattro Melchiorri per Concas non punge, para Ujikani. Settimo punizione Di Chiara Ligi di testa sfiora il pari. Decimo esce Giorico entra Verna. Undicesimo Renzetti tira a mezz’altezza Colombi in corner. Quindicesimo, nella ripresa poche emozioni sin qua. 16° Scappini-Scamacca occasione dei lombardi. Diciannovesimo Di Chiara corner para Ujikani. 22° esce Scamacca per Brighenti, buona prova per il giocatore di proprietà del Sassuolo. Esce Pasciuti entra Malcore al minuto 24. Minuto 25 svarione di Cavion, goal di rapina di Melchiorri, è parità ! 27° Malcore scarta uno e tira a giro, palo ! Melchiorri di testa out 37°, il Carpi prova il vantaggio. 40° Croce di controbalzo dal limite, out sopra la traversa. Castrovilli se ne va sulla ilnea di area e cade, punizione corner per gli ospiti. 43° Castrovilli scatenato Colombi salva. 44° slalom Concas cade, ma è simulazione, giiallo per lui. Quattro di recupero, non succede più nulla 1-1, Carpi continua trend positivo, Cremonese squadra ostica.