Trentunesima giornata di serie B; si gioca Carpi-Pro Vercelli di lunedì diciannove marzo alle ore 20:30 allo Stadio Cabassi di Carpi. Il Carpi dopo la vittoria di Pescara del recupero di due di giornate fa vuole continuare il momento positivo, in ottica prima salvezza, e poi in caso, si può puntare ai play off una volta raggiunti i cinquanta punti. La Pro Vercelli invece l’ultima giornata ha pareggiato 2-2 al S. Nicola di Bari. I piemontesi lottano invece per la salvezza e navigano nelle zone basse della classifica. I biancorossi non devono sottovalutare la gare di oggi in quanto la distrazione può costare caro ! L’arbitro dell’incontro è il signor. Forneau di Roma. Calci d’angolo, Carpi : 7. Pro Vercelli : 5 . Ammonizioni, Carpi ; . Pro Vercelli : Berra , Espulsioni ; , Ecco le formazioni.
Carpi : Colombi, Capela, Poli, Ligi, Pachonik, Verna, Sabbione, Pasciuti, Di Chiara, Garritano, Melchiorri. All. Calabro.
Pro Vercelli : Pigliacelli, Berra, Mammarella, Kanoute, Raicevic, Castglia, Gozzi, Paghera, Konate, Bergamelli, Germano. All. Grassadonia.
Primo tempo : Secondo minuto Melchiorri si gira e tira alto. Quattro minuto Sabbione tira out di poco corner, buona partenza Carpi. Decimo Melchiorri filtra per Garritano ma para Pigliacelli. Cross per Verna che svirgola 15°. 20° Melchiorri stop e giro ma è corner ! 24° Verna bel tiro di controbalzo, corner. 26° Pachonik crossa bene, stupenda girata di Melchiorri, parata Pigliacelli. 32° Melchiorri trafigge la porta piemontese ma grazie a un pastiggio difensivo, disastro e vantaggio biancorosso. 38° tiro alle stelle di Sabbione dai 30 metri. Mischia in area su calcio d’angolo della Pro Vercelli. 44° Berra cade in area, ma è simulazione. Un minuto di recupero decretato da Forneau.
Secondo tempo : Terzo di gioco Castiglia in area cicca clamorosamente. Pro Vercelli parte all’arrembaggio e sembra più in palla del Carpi nella ripresa. 8° Raicevic cross/tiro nulla di fatto. 17° Kanoute fuori dentro Reginaldo. Verna tiro pungente corner. Capela colpo di testa pericoloso, out a lato. 19° punizione all’indietro verso Pigliacelli da incubo, Melchiorri doppietta 2-0 Carpi. 21° Kounate per Gatto. 22° Garritano buona occasione. 23° Di Chiara di piatto altissimo con portiere leggermente fuori posizione. Sabbione sciabolata out di poco. 28° Raicevic in area cerca di aggirare Colombi che è bravissimo a deviare il rigore. Morra per Germano negli ospiti al 30°. Gatto out dai 25 metri. 32° tiro di Reginaldo in corner. 35° Melchiorri tenta la tripletta out a lato. 37° Concas per Verna. 40° si incespica Pachonik servito da Melchiorri. Esce Garritano per Bittante. Quattro di recupero nella ripresa. 48° Castiglia pericolosissimo corner.