Trentaseiesima giornata di serie A, si gioca di domenica sei aprile al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle 18:00 la delicata sfida Sassuolo-Samp. L’ultima giornata i neroverdi hanno perso 4-1 a Crotone nello scontro diretto, i blucerchiati invece hanno schiantato il Cagliari al Marassi per 4-1. La sfida è importante sui due fronti, i padroni di casa in caso di vittoria sono salvi, ma anche un pari farebbe comodo alla ” banda ” di Iachini. La Samp lotta ( più difficile) per un posto in Europa League. Calci d’angolo, Sassuolo : 10 . Samp : 6 . Ammonizioni, Sassuolo : Peluso . Samp : Ramirez . Espulsioni : . L’arbitro della gara è il signor. La Penna di Roma. Ecco le formazioni.

Sassuolo : Consigli, Dell’Orco, Lemos, Acerbi, Rogerio, Missiroli, Sensi, Duncan, Adjapong, Berardi, Politano. All. Iachini

Sampdoria : Viviano, Bereszynski, Silvestre, Andersen, Sala, Praett, Torreira, Linnetty, Barreto, Kownacki, Quagliarella. All. Giampaolo.

Primo tempo : Si comincia alle 18:00 al Mapei Sassuolo-Sampdoria. Dopo due minuto Rogerio prova a entrare in area, ma la difesa doriana è tranquillo. Settimo Torreira la spara in curva. Al decimo partita piacevole al Mapei, buon Sassuolo, che comanda il gioco. 19° esce Dell’Orco per infortunio al ginocchio, entra Peluso. 25° Duncan tira piano su passaggio di Politano, ma è corner. 27° bella azione di insistenza di Berardi, con anche una rovesciata, tiro Sensi in corner. 31° Andersen e Sala per poco non fanno il patatrack, Adjapong tira debole su Viviano. 39° Missiroli di testa, para Viviano senza problemi. Bellissima azione Missiroli, Berardi, Duncan si conclude con un nulla di fatto ! 43° Adjapong sfila la palla alla difesa blucerchiata e tira out in rasoterra. Due di recupero concessi da La Penna.

Secondo tempo : Inizia il secondo tempo per la Samp esce Barreto per Ramirez. Ottimi ritmi anche a inizio ripresa. Quinto minuto Duncan tira impreciso da fuori area, nessun brivido per Viviano. Arrivati al decimo Samp all’offensiva, Sassuolo a ritmi meno elevati del primo tempo. Quindicesimo Duncan tutto solo viene fermato dalla difesa ospite. 18° Politano tira di controbalzo Viviano in corner si supera. Buon momento dei padroni di casa a metà ripresa. 21° Quagliarella esce per Caprari. 22° Duncan di prepotenza la passa a Politano che trafigge Viviano, Sassuolo avanti al 23°. 28° Politano esce tra gli applausi per Babacar. Bella partita anche nel secondo tempo super Duncan fa quello che vuole. 39° entra Stijepovic per Praet. 42° esce Berardi per Ragusa nel Sassuolo. Due di recupero nella ripresa. Si è giocato un terzo minuto di recupero, La Penna fischia la fine, Sassuolo vince 1-0, quaranta punti in classifica e salvezza aritmetica, prossime giornate Inter e Roma con tranquillità, missione compiuta per Iachini e compagni.Foto del sito del Sassuolo.