Trentasettesima giornata di serie A; si gioca sabato dodici maggio alle ore 20:45 allo Stadio S. Siro di Milano Inter-Sassuolo. L’Inter è in piena lotta Champions, e il Sassuolo è gia salvo, ma vuole onorare le ultime due partite con Inter e Roma per la maglia e il club. L’ultima giornata i neroazzurri hanno dilagato 4-0 a Udine, mettendo nei guai i friulani, mentre il Sassuolo ha ottenuto la salvezza matematica, con i quaranta punti in classifica battendo la Samp al Mapei. L’arbitro della gara è il signor. Abisso di Palermo. Calci d’angolo, Inter : 12 . Sassuolo : 2 . Ammonizioni, Inter : Rafinha, . Sassuolo : Berardi, Lemos. Espulsioni : . Ecco le formazioni.

Inter : Handanovic, Cancelo, Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Candreva, Brozovic, Perisic, Icardi. All. Spalletti.

Sassuolo : Consigli, Lemos, Acerbi, Dell’Orco, Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio, Politano, Berardi. All. Iachini.

Primo tempo : Si parte S.Siro allestito a festa 70 mila spettatori presenti è la prima di due finali per la Champions. L’Inter spinge nei primi dieci minuti spinti dal proprio pubblico, i neroazzurri vogliono vincere a tutti i costi. 13° tiro out di Duncan, nessun pericolo per Handanovic. Ventesimo tiro di Brozovic ” da casa sua ” lontanissimo da Consigli. 24° Politano su punizione beffa Handanovic, S.Siro gelato. 30° Brozovic tiro a giro ben calibrato Consigli para in tuffo è corner. 32° Berardi impegna Handanovic in un uno contro uno. 36° Candreva tira Consigli benissimo in corner. Icar al 41° trafigge Consigli, ma con la VAR è annullato. 43° ottima azione Inter, Icardi tira a botta sicura, miracolo Consigli. Un minuto di recupero. Abisso fischia la fine di un bellissimo primo tempo, Sassuolo 0-1 a S.Siro, ma l’Inter spinge, squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo : Le due squadre rientrano in campo Sassuolo vuole rovinare la festa all’Inter. Al secondo miracolo difensivo di Adjapong su Candreva. Occasione colossale per Berardi corner per i neroverdi. Al sesto Duncan impegna Handanovic, Berardi sciupone. Azione successiva para bene Consigli su Rafinha. Settimo tiro di Adjapong out. Sono volati i primi dieci minuti bellissima partita a S.Siro. Dodicesimo esce Candreva per Karamoh. 13° Lemos miracoloso su Icardi. 24° Consigli un muro ancora su Icardi. Eder per Vecino. Entra Babacar per Politano. 26° eurogoal di Berardi a giro sotto l’incrocio è 2-0. Poco dopo esce Ranocchia per Borja Valero, Spalletti mette esperienza a centrocampo. 33° fuori Berardi per Ragusa. 34° Rafinha goal di collo palo goal. 1-2. Assedio Inter Icardi non punge bellissima partita in una cornice incredibile ! Esce Lemos per infortunio entra Letschert. Acerbi miracoloso su Eder. 43° Missiroli azione eroica alto sulla traversa. Sei di recupero fischiati da Abisso. 49° Eder tira su Consigli poi Brozovic svirgola alto, il Sassuolo respira. Finisce dopo sei minuti di recupero una bellissima partita, domani la Lazio può festeggiare la Champions, Sassuolo ammutolisce un S.Siro colmo di gente, festa rovinata…Foto sito del Sassuolo.