Rompete le righe, di venerdì diciotto maggio si conclude quello che è stato un bellissimo campionato di serie B, molto combattuto in tutti i fronti, promozione, play off e salvezza e play out. Il Carpi ha puntato molto su i giovani e ha giocato un buon calcio, punti pesanti arrivati dopo gennaio grazie all’ acquisto di Melchiorri, rilevatosi grande bomber salvezza e l’anno prossimo con lui dall’inizio e un’altro chissà…La partita di Bari è l’ultima di Mbakogu che volerà al Leeds a giugno e di mr. Calabro, poco amato dal pubblico, ma discreto tecnico, da sabato un po’ di riposo e si riporogramma la nuova stagione, tecnico, rosa e ritiro estivo per un campionato sempre più competitivo. L’ultima giornata il Bari ha perso 1-0 a Parma e il Carpi ha pareggiato 1-1 con la Cittadella nell’ultima al Cabassi. Calci d’angolo, Bari : 3 . Carpi : 2 . Ammonizioni, Bari : . Carpi : Mbaye, Ligi . Espulsioni : . L’arbitro della gara è il signor. Pillitteri di Palermo. Le formazioni .

Bari : Micai, Anderson, Oikonomou, Marrone, Balkovec, Tello, Iocolano, Henderson, Galano, Brienza, Nenè. All. Grosso.

Carpi : Serraiocco, Pachonik, Poli, Ligi, Sabbione, Calapai, Jelenic, Verna, Pasciuti, Mbaye, Garritano, Melchiorri. All. Calabro.

Primo tempo : Si comincia al S. Nicola Carpi in blu. Garritano al secondo a tu per tu con Micai che para bene. Carpi parte bene propositivo, non sembra essere in gita scolastica. Al settimo Melchiorri sgambetta Micai, niente giallo. Anderson poco dopo tira altissimo. Dodicesimo doppia occasione Melchiorri Garritano con una traversa degli emiliani. 21° Iocolano tira da fuori area Serraiocco in corner pronto. Metà ripresa all’attacco i padroni di casa, discreta partita al S.Nicola. 24° cross pericoloso di Nenè, palla fuori. 26° Galano affonda la difesa del Carpi, Serraiocco non può nulla 1-0 Bari. 32° esce Sabbione a causa di un infortunio e entra Mbakogu per l’ultima nei biancorossi. 37° Bari controlla e Carpi fatica a trovare il pari. 44° Brienza eurogoal all’incrocio Serraiocco non può nulla 2-0 e partita chiusa. Un minuto di recupero decretato da Pillitteri.

Secono tempo : Il Bari parte forte anche il secondo tempo Carpi deve limitare i danni. Occasione Carpi al decimo su punizione Jelenic. 14° Pachonik incursione pericolosa out. Quindicesimo tiro di Mbakogu para Micai in serata si. Ventesimo Carpi prova ad accorciare il risultato ma è dura contro questo Bari. 22° esce Jelenic per Saric. 25° espulso Fabio Grosso allenatore Bari per proteste. Fuori Iocolano dentro Cissè per i pugliesi. 30° Cissè tiro al volo esterno della rete, il Bari vuole chiuderla. 37° Galano per Improta e Pachonik per Bittante. 42° Brienza esce per Petriccione. Tre di recupero e poi per il Carpi sarà vacanza, salvezza e niente play off, ma c’è una prossima stagione da programmare Mbakogu al Leeds per 3,5 milioni e Calabro via, e ci saranno altre cessioni, ma si punterà sui giovani e su qualche esperto come Melchiorri. Garritano goal di rapina ma è off side. Finisce 2-0 stagione conclusa per i ragazzi di Calabro. Foto sito del Carpi.