Ultima giornata di serie A, si gioca di domenica venti maggio alle ore 20:45 allo stadio Mapei di Reggio Emilia. Si giocherà una partita tranquilla in quanto Sassuolo gia salvo da due partite e Roma gia in Champions quindi spensieratezza. Il Sassuolo l’ultima giornata ha battuto l’Inter a S.Siro 2-1 mentre i giallorossi ha pareggiato 0-0 all’Olimpico contro la Juve ormai Campione. Ex illustre Di Francesco fino alla scorsa stagione al Sassuolo, passato alla Roma in estate ed è riuscito a portarla in semifinale di Champions. Calci d’angolo, Sassuolo : 4 . Roma : 8 . Ammonizioni, Sassuolo : Biondini . Roma : Fazio . Espulsioni : . L’arbitro della gara è il signor. Abbattista di Molfetta. Ecco le formazioni.
Sassuolo : Pegolo, Lemos, Acerbi, Peluso, Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Politano, Rogerio, Berardi. All. Iachini.
Roma : Skorupski, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Gonalons, Strootman, Schick, Dzeko, Perotti.
Primo tempo : Comincia l’ultima di serie A, fischia Abbattista di Molfetta alle 20:45. La Roma parte all’attacco tre volte dalla bandierina nei primi quattro di gioco. Dodicesimo bellissima giocata di Schick, giallorossi in palla. Diciannovesimo tiro di testa di Dzeko alto di poco sulla traversa. 22° Dzeko a giro para Pegolo. 27° Politano due volte pericolosissimo è corner ! 37° Duncan tira da fuori area para Skorupski. No recupero nel primo tempo piuttosto tranquillo tra due squadre senza obbiettivi. 45° Manolas passa in area e trafigge Pegolo 1-0, che fa autogoal. Roma a fine primo tempo. Abbattista fischia la fine del primo tempo 1-0 autogoal di Pegolo su tiro di Manolas.
Secondo tempo ; Si riparte sullo 0-1 per la Roma, giallorossi all’attacco. Al quarto Politano scappa via per Berardi, che non ci arriva. All’ottavo Rogerio fa crollare Schick, ma non c’è rigore clamorosamente. Al nono numero di Duncan che porta via palla, ma finisce in un nulla di fatto. 13° esce Peluso per infortunio entra Letschert. 15° Berardi solo soletto off side. Il Sassuolo prova a pareggiarla, la Roma controlla il vantaggio. 25° Magnanelli crossa teso per Adjapong palla out. 26° Schick esce per El Shaarawi. 27° fuori Berardi per Babacar il 25 neroverde esce tra gli applausi del Mapei. 29° Babacar tutto solo macchinosissimo inciampa in area, molto goffo. 30° esce Florenzi per Capradossi. 38° Perotti per Gerson. 39° Missiroli per Biondini. Cinque minuti di recupero alla fine del campionato. 48° Dzeko a tu per tu con Pegolo che gli stoppa la strada. Dopo cinque di recupero Abbattista fischia la fine 0-1 Roma, autogoal Pegolo e campionato finito, ora il Sassuolo deve riprogrammare a partire dalla cessione di Politano, in più Iachini lascerà quasi certamente, squadra da cambiare in gran parte, estate calda per Squinzi e compagnia bella. Foto sito del Sassuolo.