Rivoluzione in casa neroverde; stanno cambiando molte cose dalle parti del Mapei, con la squadra in ritiro a Vipiteno. Grossi cambiamenti e rosa da ristrutturare per fare una stagione all’attezza della situazione e cercare di non soffrire più così tanto come l’anno scorso. De Zerbi ricordiamo molto probabilmente salterà alcune partite per squalifica, ma sta controllando la squadra in altura, squadra che sta sudando le fatidiche sette camicie.

In porta dovrebbero restare Consigli, e Pegolo, in più bisogna acquistare un terzo portiere, probabilmente un giovane. In difesa il ” Leone ” Acerbi è stato venduto alla Lazio per dieci milioni di base più altri due di bonus. Ha rinnovato Lemos dal Las Palmas per cinque milioni circa, è rientrato Ferrari dal prestito alla Samp. Acquistato Sernicola, giovane della Ternana, ma andrà in B, forse al Carpi. In uscita Goldaniga, Leschert e Peluso, i primi due verso il Frosinone, il terzo verso Chievo o Parma. Dovrebbe rinnovare Rogerio. Dell’Orco, Adjapong confermati, Lirola in stand by ! Tanti giovani in prestito, la dirigenza neroverde crede molto nel vivaio.

A centrocampo arrivi di Djuricic, giovane trequartista serbo del Benevento conosciuto da De Zerbi, e Boateng, quest’ultimo il colpo dell’estate neroverde preso dall’Eintracht Francoforte, centrocampista roccioso e estroso con esperienza internazionale per far fare il salto di qualità al Sassuolo. In partenza Duncan che ha chiesto la cessione, deve solo trovare squadra, anche Missiroli del gruppo storico potrebbe partire per giocare in serie A o B. Per motivi anagrafici invece forse lascia Biondini. Molto vicino l’arrivo dal Milan di Locatelli per un centrocampo di qualità

Anche in attacco grossi cambiamenti; Politano all’Inter prestito con riscatto 15/20 milioni più Odgaard attaccante danese dell’Inter classe 99. Scambio Bologna-Sassuolo Di Francesco-Falcinelli. In partenza Berardi verso la Roma, ma occhio alla Fiorentina, non meno di quindici/venti milioni se non addirittura 25. Matri potrebbe lasciare, ma non ci sono per ora grosse offerte per l’esperto attaccante. Anche Babacar non è molto contento in neroverde.

Insomma gran via-vai per il Sassuolo, vuole costruire una squadra giovane e allo stesso tempo sicura per fare un campionato tranquillo, per evitare di perdere, come quest’anno così tanto tempo, e salvarsi il prima possibile, poi sognare non costa nulla, ieri è stata presentata la campagna abbonamenti e la dirigenza vuole riportare gente allo stadio, e far divertire di nuovo i propri tifosi dopo una stagione sofferta, TUTTI AL MAPEI !

Foto Wikipedia.