Continua il ritiro a Vipiteno, conclusa sabato la prima settimana, domenica giornata di riposo. Ieri la ripresa e oggi alle 18:00 amichevole contro la selezione Wipptal, con la squadra che sarà un po’ imballata.
Facciamo un riassunto del mercato neroverde :
Per i portieri confermati Consigli e Pegolo, Marson rientra a Palermo in serie B, ora manca il terzo che quasi sicuramente sarà un giovane.
In difesa Acerbi venduto alla Lazio per dieci milioni più due di bonus, totale dodici milioni di euro. Goldaniga ceduto in prestito al Frosinone, e forse anche Lestchert sempre al Frosinone. Rientro dalla Sampdoria per Ferrari, difensore centrale. Rogerio giocherà ancora con il Sassuolo e Lemos ha rinnovato per un altro anno. Peluso in uscita, manca ufficialità per Magnani classe 95 del Perugia ma di proprietà della Juve. Preso Sernicola terzino che verrà girato in prestito in B, per Lirola è tutto fermo, altri confermati.
A centrocampo acquisto dell’anno per il club neroverde : Kevin Prince Boateng ! Giocatore esperto ed estroso che ha subito impressionato i suoi compagni in ritiro, massimo impegno e massima professionalità. Acquistato anche Djuricic dal Benevento trequartista serbo 92, che piaceva a De Zerbi. Vicino l’acquisto, a mio avviso molto importante per il futuro di Locatelli dal Milan. Mazzitelli venduto al Genoa. Missiroli in partenza, come forse Biondini. Duncan vuole cambiare aria, probabilmente verrà accontentato. Si era parlato anche di sacrificare Sensi, ma potrebbe rimanere.
Per l’attacco ceduto Politano, prestito all’Inter con riscatto a 15/20 milioni di euro più il giovane attaccante danese 99 Odgaard. Anche Berardi lascerà Sassuolo, ma il club di Squinzi ha fatto il prezzo alla Roma, non meno di trenta milioni ! Scambio tra Bologna e Sassuolo : Di Francesco-Falcinelli. Babacar non è molto contento, ma a parte l’offerta di qualche tempo fa della Spal ci sono poche richieste. Trotta a sorpresa in ritiro, gli altri dovrebbero restare, forse Matri in partenza.
Insomma manca un mese al via del campionato, ma i neroverdi sono molto attivi sul mercato, una vera e propria rivoluzione, c’è voglia di fare bene l’anno prossimo e la squadra vuole stare in serie A ancora a lungo, puntando su giovani ed esperti, allenati da un allenatore giovane come De Zerbi, amante del possesso palla, meno di un mese e si parte !
Foto sito Sassuolo.