Estate calda dalle parti del Mapei; dopo le operazioni di mercato gia note a tutti e ripetute più volte, facciamo un po’ il punto della situazione sulle ultime trattative. Rogerio resterà ancora in neroverde per il prossimo anno, per poi cercare fortuna alla Juve. In attacco Babacar dovrebbe lasciare, probabilmente verso l’Inghilterra e il Crystal Palace, per circa tredici milioni di euro. Ceduti invece al Padova per crescere e giocare di più tre giovani, Broh, Cisco, Ravanelli. In uscita forse anche Peluso, da valutare dove.
In stand by la trattativa per Locatelli, il Sassuolo punta molto su di lui, come centrocampista per il futuro. In arrivo, questione di giorni, forse ore, il franco-ivoriano Boga, centrocampista offensivo classe 97 del Chelsea, ma ha giocato al Birmingham in prestito. Altri nomi caldi Guilherme e Brignola del Benevento, conosciuti e apprezzati da mr. De Zerbi. Infine manca ufficialità, salvo complicazioni per Bourabia, dal Konyaspor in Turchia. Bourabia è un centrocampista franco marocchino classe 91, che verrebbe in Emilia per circa 2,25 milioni di euro.
Per altri movimenti, Duncan vorrebbe partire, magari andando a giocare in Europa, stando magari in Italia, mentre la dirigenza ha fatto il prezzo di Berardi, non meno di trenta milioni ! La Fiorentina si era fatta avanti, ma il giocatore vuole la Roma e Di Francesco, è un matrimonio che si farà ???
Foto Wikipedia.