Ventidue luglio 2018; fase pre-campionato e post mondiale per le squadre di serie A e B. Gambe imballate, allenamenti in altura e test fisici per preparare al meglio la prossima stagione. Il Carpi per ora è molto attivo sul mercato, e punta come al solito a giovani scommesse cercando di valorizzare talenti e monetizzare in futuro, strategia vincente e da esempio. I biancorossi per ora hanno giocato un paio di amichevoli contro selezioni Dilettantistiche per testare la squadra cercando di far giocare un po’ tutti. Questa sera invece c’è un’amichevole di lusso, Napoli-Carpi alle 21 a Trento.

Ecco le formazioni.

Napoli :

Karnesiz, Hysai, Albiol, Maksimovic, Luperto, Allan, Diawara, Ruiz, 0unas, Inglese, Insigne. All. Ancelotti.

Carpi :

Colombi, Pasciuti Poli, Ligi, Frascatore, Sabbione, Jelenic, Concas, Pachonik, Piscitella, Nzola. All. Chezzi.

Primo tempo :

Dopo due minuti tiro da lontanissimo di Allan, Colombi non può nulla. Napoli parte forte e determinato il Carpi in difficoltà, ma non sono questi gli avversari con cui lottare, è una semplice amichevole di fine luglio. Undicesimo gran calcio del Napoli gia in palla, controlla Colombi. Il Napoli gioca un buon calcio e convince, il Carpi al ventesimo ancora nessun occasione e possesso quasi nullo. 25° Carpi crea occasione con Nzola, nulla di fatto. Carpi più propositivo, ma gli azzurri controllano. 34° Ruiz in area rigore in movimento è corner. Colombi impegnatissimo per evitare la “ goleada “. 38° goal dell’ex di Inglese stop e tiro da bomber partita in ghiaccio poco prima dell’intervallo. 41° Carpi impegna Karnesiz. Napoli attacca anche negli ultimi minuti del primo tempo. No recupero 2-0 Allan e Inglese la decidono al momento.

Secondo tempo : Girandola di cambi per l’undici di Ancelotti : entrano Hamsik, Tonelli, Callejon, Rog, Verdi. Escono Diawara, Ounas, Inglese, Luperto. Le squadre rientrano in campo dopo qualche minuti e gara che riparte in una calda serata a Trento. Al quarto Rog tira a giro rasoterra, para Colombi. Concas di destro impegna Karnesiz, sempre 2-0. Ha iniziato a piovere forte sul campo di Trento. Esce Nzola per Tutino ( scuola Napoli ) . 15° Insigne impegna non poco Colombi, Carpi subisce molto, Napoli controlla il risultato. Buona incursione di Tutino, che vuole ben figurare contro la squadra della sua città d’origine. 16° esce Piscitelli nel Carpi per Piu. 17° Callejon cucchiaio Colombi la smanaccia in corner. 20° Insigne innesca Callejon che cala il tris ! Tantissimi cambi nel Napoli, spazio veramente a tutti. 24° esce Concas per Machach, e Colombi per Serraiocco. 27° Callejon regala il goal a Verdi solo soletto poker partenopeo e partita chiusa. 33° cucchiaio al volo di Verdi annullato per fuori gioco. 37° esce Hysai per Gaetano. 39° Hamsik per Vinicius che fa pokerissimo. 40° Un minuto dopo il 5-0 segna Piu di testa goal della bandiera.

Carpi 5 :

Colombi 5,5, Pasciuti 6 Poli 6, Ligi 5, Frascatore 5, Sabbione 5,5, Jelenic 5, Concas 5,5, Pachonik 6, Piscitella 5,5, Nzola 5 All. Chezzi 5

Cambi Carpi :
Nzola-Tutino
Piscitella-Piu
Concas-Machach
Colombi-Serraiocco
Jelenic-Saric
Poli-Barnofsky
Pasciuti-Malcore

Marcatori : Allan 2°, Inglese 38°, Callejon 57°, 72° Verdi, 84° Vinicius, 86° Piu
Nessun ammonizione, nessuna espulsione
Calci d’angolo, Napoli : 8 . Carpi : 1 .
Arbitro : Ros di Pordenone.

Foto sito Carpi.