Si parte; domenica 26 agosto parte la stagione ufficiale del nuovo Modena, con il primo turno di Coppa Italia di serie D. Si gioca alle ore 16:00 Mezzolara-Modena allo Stadio Pietro Zucchini di Budrio, e ci sarà un’invasione gialloblu, con oltre 500 tifosi nella vicina Budrio, situata in provincia di Bologna. Il Modena giovedì a Formigine nell’amichevole settimanale, ha battuto 4-0 il Formigine giocando un buon calcio ed è carico per la Coppa, alla quale tiene tantissimo.

L’arbitro della gara è il signor. Bianchini.

Calci d’angolo, Mezzolara : 3 . Modena : 5 . Ammonizioni, Mezzolara : Menarini, Lo Russo Mutti . Modena : Ferretti, Perna, Pettarin . Espulsioni : Nessuna .

Ecco le probabili formazioni .

Mezzolara : Malagoli, Grandini, Pappaianni, Menarini, Dell’Osso, Lo Russo, Nicoli, Rigon, Sala, Mezzetti, Sereni. All. Togni.

Modena : Piras, Perna, Berni, Gerace, Lo Bello, Pettarin, Papo, Bellini, Lauria, Ferretti, Baldazzi. All. Apolloni.

Primo tempo : Ore 16:00 26 agosto 2018, dopo dieci mesi di buio totale torna a giocare il nuovo Modena a Budrio contro il Mezzolara in Coppa Italia, con tantissimi tifosi al seguito. Bianchini di Perugia fischia l’inizio di gara alle 16:03 squadre finalmente in campo. Subito buoni ritmi di gioco. Al settimo Sereni per i padroni di casa solo soletto fermato in off side ! Un minuto dopo Ferretti off side tira alto. 16° lancio di Ferretti per Pettarin, manca l’aggancio. Lauria tira punizione da buona posizione, Malagoli agguanta la sfera. 21° il trio offensivo gialloblu fa faville, magia Ferretti per Baldazzi, corner. 24° Lauria solo soletto ben lanciato tira, nulla di fatto. 26° Sala porta in vantaggio i bolognesi del Mezzolara in modo fortunoso. Dopo il goal il Modena si è spento e fa molta fatica a trovare spunti. Modena ultimi minuti del primo tempo esce per trovare il pari, ma il goal non arriva ! 46° Modena nella mischia vicinissimi al pari i canarini. Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo, 1-0 Mezzolara.

Secondo tempo : Si parte con il secondo tempo alle 17:06. Cambio nel Modena Berni esce per Zanoni. Al minuto quattro Sereni travolge Perna, e fa goal, annullato ! Al nono Lo Bello esce per N’Doj causa infortunio. 13° Ferretti di testa out. Brutto fallo di Perna su Sereni per spezzare il gioco. Secondo tempo più soft rispetto al primo, ricordiamo è la prima uscita ufficiale. 19° Lauria tira da lontano, molto piano. 21° esce Grandini per Muti nel Mezzolara, Menarini per Chmangui. 24° nel Modena occasione clamorosa per il pareggio, Baldazzi spreca. 25° palissimo a favore del Modena, Sala per poco non la chiude ! 27° Falanelli per Bellini nel Modena. Modena crea occasioni, ma non è incisivo, il Mezzolara più concreto. 31° entra Grazhdani nel Mezzolara per Mezzetti. 38° Baldazzi la spara alle stelle ! 41° Lauria tira da bomber, ma Malagoli para e salva il pari. 43° Lauria di tacco per Baldazzi miracolo di Malagoli ! Perna in pieno recupero svetta in area, ma è out. Fischia la fine Bianchini dopo cinque di recupero 1-0 Mezzolara e avventura in Coppa finita, ora si pensa gia al campionato, pedalare e fare esperienza di questa sconfitta, nessun dramma…

Sostituzioni .
Mezzolara :

Grandini-Muti
Menarini-Chmangui
Sala-Kharmoud
Mezzetti-Grazhdani

Modena :

Berni-Zanoni.
Lo Bello-N’Doj
Bellini-Falanelli.

Marcatori : 26° Sala ( Mezzolara )

Foto pagina FB Modena.