Grande prestazione del Sassuolo che batte 5-3 al Mapei il Genoa, e porta a casa il terzo risultato utile consecutivo. Due vittorie e un pari, quota sette punti e secondo posto sotto la Juve. Fa piacere essere li, ma i neroverdi puntano alla salvezza, ora c’è la pausa nazionali, e si torna in campo il 16 settembre a Torino contro la Juve di Ronaldo.

De Zerbi sta facendo girare benissimo la squadra, giovane, affiatata, e gia esperta, Boateng in grande spolvero, Berardi sembra ritornato quello di un tempo, e si è sbloccato pure Babacar autore di un goal e mezzo dato che nel suo secondo è stato autogoal ospite, netta deviazione. Male Consigli ieri, che ha subito tre goal, ottimo Lirola autore di un goal. Squadra in salute, spazio anche per Bourabia, che potrebbe togliersi diverse soddisfazioni in campionato e Boga ancora acerbo, ma è solo un 97. Partita da titolare per Locatelli e ottimi in difesa Magnani e Ferrari, quest’ultimo autore di un goal di testa. Malino Lemos in difficoltà più di una volta.

Per il Genoa male Marchetti ovviamente, che subisce 5 goal, ottimo Platek punta centrale classe 95 polacco, potrebbe essere una delle sorprese di questo campionato, autore di una doppietta, inutile ma gli darà sicuramente fiducia. Indemoniato invece Pandev, autore di una super prestazione.

Partita tranquilla, molti corner, soprattutto negli ospiti che hanno provato ad accorciare il divario, ma il 5-1 neroverde era abbastanza rassicurante, due goal di distacco sono stati tranquilli per far gestire a Berardi e compagni il vantaggio, terzo risultato utile di fila e secondo posto in classifica. Ora sosta nazionali e poi si va a sfidare la Juve di Cr7, carica neroverde.

Foto Wikipedia.