Eccoci qui a commentare un inedito anticipo del venerdì tra Sassuolo ed Empoli, giocata nel nostro Mapei Stadium.
Inizio a dir poco disastroso dei neroverdi, con gol preso dopo appena 39 secondi; poteva essere l’inizio di una serata disastrosa ma la squadra di De Zerbi è riuscita a reagire trovando prima il pareggio di Boateng, giá a quota 3, per poi trovare il colpo di testa di Ferrari e il gol meraviglia di tacco di Di Francesco a chiudere i giochi.
Nonostante una partita complicata, complice alcuni errori individuali e certe ripartenze gestite male, il Sassuolo si porta a casa altri 3 punti e si piazza momentaneamente al secondo posto. De Zerbi ha ricordato piú volte che questa parte della classifica non ci compete ma fa sempre piacere vedere lo stemma comparire nella parte alta della classifica “di sinistra”. Vorrei ricordare che siamo ad un solo punto rispetto al Sassuolo 2015/16 e sappiamo tutti come è andata a finire quell’anno…
La strada è ancora lunga, ci aspettano l’insidiosa trasferta a Ferrara e la partita con il Milan domenica ma, come già detto, i presupposti ci sono eccome e la squadra lo sta dimostrando sempre di più.
ARTICOLO SIMONE VERZELLONI
Foto sito Sassuolo.