Azzeccato; cambio azzeccato sulla panchina biancorossa. Chezzi, probabilmente non per colpa sua, ma solo per la fretta del risultato ha pagato a sue spese il brutto inizio di campionato dei biancorossi. La dirigenza stufa del brutto gioco e della sconfitta ha scelto di ripartire con Castori, ancora una volta ! Pareggio sabato contro il Brescia al Cabassi e oggi, importantissima vittoria al Curi di Perugia 1-0 firmata Mokulu, molto attivo e di stazza importante, può fare molto bene quest’anno con Arrighini.

La partita molto vivace e combattuta tutte e due le squadre vogliono i tre punti, al 30° tiro a incrociare di Mokulu, out di poco. A ridosso dalla fine del primo tempo Mazzocchi crolla in area su fallo di Pezzi, penalty per gli umbri, ma Moscati spara in curva. Due di recupero.

Nessun cambio all’intervallo, Perugia parte meglio Carpi attento, fino al 60° equilibrio in campo. Al 70° grandissima giocata di Melchiorri che vuole il goal dell’ex, ma Colombi si supera 0-0. Cinque minuti dopo la sblocca e la decide Mokulu goal di potenza e gran sfogo, rete da tre punti. Entra Buongiorno che nonostante la giovane età gioca un’ottima partita, talento !

Cinque minuti di recupero e la squadra ( Castori espulso per proteste ) può esultare, e tornare a casa con il bottino pieno, Carpi corsaro in Umbria…

Foto sito Carpi.